Select Page

Al centro termale Warmbad-Villach, situato ai piedi del Parco Naturale del Dobratsch, si trovano, da cento o forse mille anni, sei fonti naturali di acqua che vanno ad alimentare le vasche idromassaggio, i bagni, ma anche centri di terapia e cure dell’oasi benessere. Ben 120 litri di acqua al secondo sgorgano direttamente dal fondo di ghiaia della piscina di acque sorgive termali a una temperatura di 29° Celsius. Venti ettari di parco circondano il ThermenResort Warmbad-Villach: grandi prati, sentieri senza fine e numerosi itinerari che conducono il visitatore fino alla vetta del monte Dobratsch. Grazie al clima asciutto il parco è caratterizzato da una ricca flora e fauna rappresentati anche attraverso pannelli in 3D posti all’ingresso e all’interno del parco. Inoltre si possono leggere in più punti targhe che riportano i nomi (in tre lingue) delle specie vegetali e animali presenti nell’area.

 A TUTTA NATURA NEL PARCO DEL CENTRO TERMALE
 
La natura si sposa con la cultura al centro termale Warmbad-Villach. Presso l’hotel Warmbaderhof si tengono letture, concerti di musica classica, esposizioni d’arte fisse e temporanee. Il patrimonio artistico privato esposto nei locali è segno della passione della famiglia per l’arte che di generazione in generazione ha portato alla realizzazione di una variegata raccolta. Nell’hotel si possono ammirare opere di Hans Staudacher che in gioventù lavorò come istruttore di nuoto alle terme di Warmbad-Villach, Bruno Gironcoli e del pittore Markus Orsini-Rosenberg .

Inoltre gli spazi sono decorati con specchi veneziani di Murano, opera del Signoretti, sfere luminose “FIL-de-FER” di Enrico Catellani, il camino è stato realizzato dal designer “Mezzofocus” di Dominique Imbert e una vetrata di Cornelius Kolig irradia suggestivi riflessi luminosi. Secondo l'ora del giorno e l’inclinazione della luce, il gioco dei raggi di sole che colpiscono gli oggetti in vetro crea nuove effetti luminosi.

Oltre che all’interno dell’hotel, le opere d'arte si possono ammirare anche nel parco come le sculture in pietra realizzate lo scorso anno durante il simposio internazionale degli scultori “[kunstwerk] krastal”.

Anche nel ristorante le pareti sono abbellite da dipinti messi a disposizione dalla galleria Walker.

 CULTURA E

ARTE MODERNA AL WARMBADERHOF
 
Sia che si scelga di fare escursioni, jogging, passeggiate, nordic walking o gite in bicicletta, la natura sarà sempre il compagno di viaggio di chi alloggia al centro termale.

Gli appassionati di golf saranno lieti di sapere che il ThermenResort Warmbad-Villach è stato il primo a ottenere la certificazione di “Golf-Clinic”: qui uno staff di specialisti, guidati dalla dottoressa Karin Aul e da Andrea Münzer, esperti nel trattamento delle lesioni tipiche dei giocatori di golf, sono a disposizione per consulenze e visite. Sulla base dei risultati ottenuti attraverso le visite mediche, viene studiato un programma di allenamento personalizzato affiancato a una alimentazione corretta e a esercizi di concentrazione. I golfisti hanno a disposizione il campo pratica adiacente l’hotel, il vicino campo di Finkenstein e altri 12 campi della “Golfland Carinzia”, accessibili a tariffa scontata dal 20%.

Gli amanti del tennis hanno a disposizione dieci campi all’aperto e cinque al coperto, oltre a programmi e training mirato per prepararsi alla prossima stagione. Mentre per famiglie e bambini vengono organizzati corsi singoli o di gruppo.

E ancora una vasta rete di percorsi ciclabili (le biciclette sono noleggiabili all’hotel), tracciati da running e nordic walking, sport acquatici sul lago di Ossiach e possibilità di prendere lezioni d’equitazione presso il vicino maneggio.

 IL BELLO DELLO SPORT AL TR WARMBAD-VILLACH
 
Pacchetto Ladys Week: sette notti in pensione completa secondo la dieta del buongustaio da 1000 calorie, programma Beauty e Talossoterapia della durata di 6 giorni (massaggi, metodo Piroche, cosmesi…), programma attività e sport (Nordic Walking, Pilates, cosmesi…) per persona in camera doppia 1.071- Euro e per persona in singola 1.141- Euro (arrivo di domenica).

 IDEE REGALO PER LA FESTA DELLA MAMMA
 
Pacchetto Tempo d’Estate: valido dal 27 giugno al 5 settembre 2009 per persona a notte in mezza pensione da 117,- Euro.