Select Page

Siglata una partnership tra Golf MED Institut di Warmbad-Villach e il Kärnten Golf Open 2012, il più importante torneo di golf per professionisti nell’area dell’Alpe-Adria: l'appuntamento, dal 7 al 10 giugno 2012 presso il Golf Klagenfurt-Seltenheim. L’esclusiva clinica austriaca fornirà in occasione della manifestazione assistenza medica completa ai circa 150 pro che vi parteciperanno: dal check-up medico all’assistenza di fisioterapisti qualificati.

Il team del Golf MED Institut, diretto dalla specialista in ortopedia Karin Aul e dalla fisioterapista Andrea Münzer, è a disposizione dei golfisti tutto l’anno per diagnosi, consulenza e trattamenti. Non solo professionisti del golf, ma anche dilettanti ambiziosi, golfisti per hobby e principianti. Qualsiasi sia il livello di preparazione atletica, presso la clinica tutti possono sottoporsi a check-up approfonditi e identificare le aree di miglioramento. Programmi individuali di training mirati aiutano a ottimizzare la propria forza e la coordinazione, e quindi tutto l’allenamento.

I membri dello staff della clinica hanno portato a termine speciali corsi di preparazione dedicati alla salute di chi pratica il golf, testando in prima persona gli interventi, proprio perché alcuni di loro sono assidui giocatori di golf, e quindi molto vicini a quelle che sono le dinamiche motorie e i problemi muscolari e alle articolazioni che possono insorgere nel giocatore. Il team impiega metodi moderni come, ad esempio, uno screening completo che consente di determinare i punti deboli in fatto di potenza muscolare, stabilità e mobilità. In base ai risultati dell’esame, si possono riconoscere eventuali problemi nello swing e quindi migliorarlo.

Il Golf MED Institut è vicinano a diversi campi da golf della Carinzia, tra cui il campo pratica nello Sportpark Warmbad-Villach e il Golfclub Schloss Finkenstein. Il Golf & Thermenhotel Warmbaderhof nel ThermenResort Warmbad-Villach offre una perfetta combinazione di servizi e comfort preziosi per prepararsi ai tornei, senza dimenticare la ricca e completa offerta wellness.

articolo pubbliredazionale

Share This