Select Page

Abbiamo trascorso un fine settimana a Villach, in Carinzia, per provare un vissuto in presa diretta, e raccontarvelo. Ospiti presso il nuovo ed esclusivo TermenHotel karawankenhof, nostro campo base, in tre giorni abbiamo potuto visitare il centro del paese, la vetta del Monte Dobratsch, il centro termale di Warmbad e il Lago di Faak.

Villach offre ai propri ospiti la possibilità di vivere, in modo autentico, un'eterogenea dimensione outdoor. In questo territorio si sviluppano infatti innumerevoli sentieri per la pratica di trekking & hiking, oltre a itinerari da percorrere in sella a una mountainbike; per gli appassionati di nordic walking e running, solo l'imbarazzo della scelta. I laghi sono invece meta degli amanti degli sport acquatici: canoa, kayak, kitesurf, windsurf e naturalmente nuoto, qui la fanno da padroni.

E dopo una giornata trascorsa all'aria aperta, a Villach ci si può rilassare e rigenerare negli stabilimenti termali della frazione Warmad. Il nuovissimo centro Kärnten Terme, sotto lo slogan "Fit – Fun – Spa", offre opportunità e servizi per mantenersi in forma, curare il proprio corpo e naturalmente rigenerarsi nelle piscine termali, interne ed esterne. Non mancano poi divertenti scivoli, un'area dedicata ai più piccoli e una piscina olimpionica per allenarsi.
Imperdibile un bagno nella vasca Urquellbecken, piscina termale posta sulla sorgente, ubicata nei pressi dello storico hotel Warmbaderhof: il suo fondale è completamente naturale, ricoperto di sassi, e l'acqua che sgorga dalla montagna crea un divertente e piacevole turbinio di bolle d'aria.
Entrambi gli stabilimenti sono accessibili – in ciabatte e accappatoio – dal TermenHotel karawankenhof tramite corridoi pedonali riscaldati.

La nostra "alpine experience" a Villach si è conclusa con un'emozionante gita in canoa sulla acque del Lago di Faak. In compagnia di una guida esperta, ci siamo addentrati in questo lago alpino, ricco di flora e fauna e privo di natanti a motore; un'avventurosa via d'acqua permette di attraversare un canneto, fino a raggiungere un piccolo centro abitato con un punto ristoro, in cui fermarsi per una meritata pausa.

….. la parola alle imagini!

Share This