Select Page

A Villach le piste sono battute e innevate, e gli amanti della neve possono scivolare lungo i pendii dell’Alpe Gerlitzen, il comprensorio sciistico più importante della Regione. I suoi 60 chilometri di piste saranno sicuramente apprezzati da tutti gli instancabili dello sci e per chi ama la tintarella anche d’inverno! Infatti tredici delle sue piste, ribattezzate “Stella Ronda”, formano un vero e proprio circuito “a margherita” per un totale di 35 chilometri dove si può sciare nella direzione del sole, spostandosi in senso antiorario da est (al mattino) al versante ovest (nel pomeriggio), con una sosta di tanto in tanto in uno dei rifugi dove gustare un pranzo tipico, scaldarsi con una tazza di te o lasciarsi tentare dai golosi dolci tradizionali.

Apertura garantita anche per gli impianti del Monte Dreiländereck, l’angolo delle tre nazioni in quanto tra Austria, Italia e Slovenia. Qui il 3-Länder-Jet porterà velocemente gli sciatori fino alla cima a quota 1506 metri, in tutta sicurezza e comodità; inoltre dal 25 dicembre 2012 al 17 marzo 2013 sarà a disposizione delle famiglie un vero e proprio asilo sulla neve dove personale attento e preparato (tutti gli educatori parlano più lingue) coinvolgerà i bimbi in giochi e attività costruttive.

Una volta tolti sci e scarponi, immancabile sarà una passeggiata nel centro della città, soprattutto durante i suggestivi Mercatini di Natale, aperti fino al 24 dicembre 2012, l’occasione per acquistare regali e pensieri speciali per i propri cari in una delle oltre 50 bancarelle presenti. Inoltre sulla piazza del municipio è stata allestita una pista di pattinaggio di ben 30 per 15 metri sulla quale i bambini (ma non solo!) potranno dilettarsi in evoluzioni e riscaldarsi dal freddo invernale pattinando.

Per chi invece cerca relax a 360 gradi ecco le nuove KärntenTherme di Warmbad-Villach dove benessere e relax si coniugano a tanto divertimento e fitness. Tre aree andranno soddisfare le esigenze di grandi e bambini. L’area “FUN” è dedicata a chi ama il divertimento senza però rinunciare al benessere; qui a disposizione degli ospiti piscine, vasca idromassaggio termale, scivoli d’acqua e un divertente “Crazy River”, senza dimenticare la piscina sportiva di 25 metri posta al primo piano. La zona “FIT” è dedicata a sport e forma fisica; l’area “SPA” propone un ampio centro benessere, saune e hammam. Da non dimenticare la possibilità di soggiornare presso l'esclusivo Hotel Karawankenhof, attiguo alle terme e completamente rinnovato.

Offerta Sci Inclusive!
Validità: dal 01.12.2012 al 02.04.2013 (escluso il perioda dal 22.12.12 al 06.01.13).
L’offerta comprende 4 notti in sistemazione a 3 stelle con trattamento di mezza pensione e ricca colazione a buffet. Incluso uno Skipass di 3 giorni valido per usufruire degli impianti di risalita dell’Alpe Gerlitzen o del Dreiländereck.
Prezzo: per persona in camera doppia a partire da 246,00 Euro.

articolo pubbliredazionale