Select Page

Si avvicina la Pizolada delle Dolomiti 2014, un’occasione irrinunciabile per gli specialisti dello scialpinismo. La storica gara, in programma domenica 6 aprile, ospiterà sulle cime innevate della Val di Fassa e del Passo San Pellegrino, la finale del circuito Coppa Italia – Trofeo Scarpa.

Il Comitato Organizzatore e l’Unione Sportiva Monti Pallidi, in collaborazione con Val di Fassa Events a.s.d., Cai Sat e Soccorso Alpino, annunciano molte novità, a partire dal percorso che è stato reso ancora più duro, selettivo e spettacolare, completamente fuoripista, con discese mozzafiato e la salita di tre cime sopra i 2500 m, tra cui la mitica cima Bocche.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Gli agonisti dovranno affrontare 5 salite e 5 discese, per un totale di 13 Km e 1710 m di dislivello mentre per la categoria Junior ed escursionisti è prevista una variante ridotta con 3 salite e 3 discese per un totale di 10 Km e 1095 m di dislivello. 

La partenza di entrambi i percorsi è fissata come di consueto dalla stazione a valle della Funivia Col Margherita.

Nel pacco gara, oltre al buono pasto per il pasta party e ad un biglietto della lotteria e agli integratori offerti dalla Farmacia Rigoni di Moena, si troverà una bellissima giacca antivento firmata Karpos: ultraleggera ed estremamente comprimibile per una veloce e pratica protezione per ogni evenienza, l’ideale per ogni tipo di attività all’aria aperta, dal trekking al mountain.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600
Share This