Select Page

Con l’uscita del nuovo decreto governativo, il Comitato Organizzatore del Sellaronda Skimarathon 2020, coordinato dalla guida alpina Oswald Santin, ha dovuto alzare bandiera bianca: è ufficialmente annullata la 25a edizione in programma il 27 marzo.

«Nonostante la grande passione – ha detto Santin – di tutti i “sellarondisti”, delle centinaia di volontari, dei membri del Comitato Organizzatore, e degli sponsor che supportano questo evento, ci troviamo nostro malgrado costretti ad annullare la 25° Sellaronda Skimarathon. Una scelta difficile ma obbligata a causa della situazione sanitaria italiana e dei relativi decreti governativi che vietano ogni manifestazione sportiva di questa portata».

«A partire da aprile  – ha annunciato Santin – si potrà richiedere un rimborso parziale (2/3) della quota d’iscrizione. La modalità sarà pubblicata sul nostro sito www.sellaronda.it sulla pagina delle iscrizioni solo dopo il 20 marzo».

«In questo 2020 – ha concluso Santin – lo scialpinismo internazionale accusa un altro stop, e sentirà la mancanza di un evento estremamente popolare come il Sellaronda Skimarathon!»