Select Page

La quinta edizione di Eco Dolomites, il giro intorno al massiccio del Sella a bordo di auto elettriche, è andata in scena sabato 13 settembre, tra le vallate ladine di Gardena e Alta Badia. L'interesse per questo evento orientato alla diffusione di un modello di mobilità dolce è stato particolarmente sentito, con oltre 50 partecipanti. Tra i veicoli elettrici che hanno "sfilato" ai piedi delle Dolomiti del Sella anche un trattore elettrico creato da Rotalnord, azienda dell’Alto Adige che ha lavorato in segreto ad un progetto per sviluppare un trattore dotato di forza motrice elettrica.

Eco Dolomites 2014 - Trattore elettrico Rotalnord Alto Adige

Il numero di partecipanti a Eco Dolomites si conferma in costante crescita. L'appuntamento, riservato esclusivamente ai proprietari di veicoli elettrici, rappresenta un’opportunità per scambiarsi informazioni e discutere di mobilità ecologica, lungo un tracciato difficile e paesaggisticamente tra i più spettacolari delle Alpi.

Eco Dolomites 2014 - BMW elettrica sulle strade del Sella

Il percorso intorno ai quattro Passi dolomitici (Gardena, Sella, Pordoi e Campolungo) misura lungo 77 Km con un dislivello di 2.400 metri.
Una volta terminato il viaggio ecologico, le auto elettriche sono state esposte al pubblico, che ha potuto conoscerne i dettagli, con particolare riferimento ai benefici che questi automezzi posso portare all’ambiente.