Select Page

E’ partito il conto alla rovescia per la sesta edizione di Sciare col Cuore che anche quest'’anno, nella giornata di sabato 6 aprile, animerà il Monte Bondone: la macchina organizzativa dell’'evento sciistico benefico è già in moto per rendere sempre più spettacolare l’'appuntamento, caratterizzato dalla presenza di tanti campioni azzurri, del presente e del passato, con lo scopo di raccogliere fondi a favore della solidarietà.

Come nelle precedenti edizioni precedenti l'agonismo lascerà spazio al divertimento e all'’amicizia, da sempre corollario della montagna di Trento, e al pacifico assalto dei  fans ai campioni azzurri.

Novità 2013: la decisione di raggruppare l’'evento in una sola giornata e di giorno. Il fitto calendario agonistico internazionale non ha permesso di programmare più momenti d'’incontro come avvenuto nelle precedenti edizioni. Il ricavato andrà all’'Associazione donatori midollo osseo (ADMO) Trentino.

Si gareggerà con la formula a squadre, ognuna delle quali sarà capitanata da un campione.Non mancherà il raduno di Skialp, programmato di mattina (ore 8.30), che vedrà protagonisti alcuni azzurri di questa disciplina che sta riscuotendo sempre più interesse e un maggior numero di appassionati.

La gara di slalom gigante partirà alle ore 10 sulla pista Canalon, che si presenta in condizioni di innevamento a dir poco eccezionali. Anche oggi sono caduti 40 centimetri di neve fresca. Tra i campioni presenti sono annunciati Davide Simoncelli, Daniela Merighetti, Angelo Weiss, Nicole Gius, Francesca Dallapè e tanti altri….

Il premio "Sciare col Cuore 2013 Candido Cannavò"
, storico Direttore della Gazzetta dello Spor sarà assegnato ad un campione azzurro (2009 Alberto Tomba, 2010 Gustav Thoeni, 2011 Giuliano Razzoli, 2012 Max Blardone) che, oltre ad aver ottenuto risultati agonistici importanti, ha saputo in primo luogo trasmettere passione, umanità, semplicità e valori autentici di sport e di vita, caratteristiche che hanno accompagnato la vita di uomo e di giornalista di Candido Cannavò.

Inoltre verranno consegnati il premio Sciare col Cuore "Passione" Maglia azzurra e Atleta dell’'anno Sciare col Cuore. Al termine della gara avrà inizio il Party in Quota presso lo "Chalet lo Sciatore" teatro anche della premiazione finale e dell’'estrazione della lotteria benefica, con premi offerti dal Pool Sci Italia; musica e intrattenimento sulla terrazza panoramica del ristorante.

L'’evento è reso possibile dalla collaborazione di Trentino Sviluppo – Trentino marketing, TRENTO FUNIVIE, Apt Trento Monte Bondone Valle Laghi dei Laghi, Pro Loco di Garniga e di Lido Adriano.

Share This