Select Page

Imparare l'uso delle racchette da neve nell'incomparabile scenario di foreste e laghi ghiacciati dell'Engadona tra San Moritz, Zuoz e Samedan è senza dubbio un piacere a cui è difficile rinunciare. E se poi ci mettiamo una discesa in slittino di ben 7 chilometri!!!

Questa è una gita speciale che inizia a bordo del Bernina express, una locomotiva rossa che scarrozza sulle Alpi Svizzere, alle pendici del meraviglioso e imponente gruppo del Bernina. Dopo i giri a 180 gradi sulle nevi incantate dell'Alta Engandina, si passeggia tra i boschi della riserva naturale di Pontresina, tra camosci e scoiattoli. Una favola! Ma non è ancora niente. Assieme si cercherà la casa di Heidi, scivolando con lo slittino dagli alti pascoli fino a valle, dove ci aspetterà un bel bicchiere di vino caldo!

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Difficoltà: questa è una gita ideale per chi vuole prendere confidenza con le racchette da neve o per chi, già esperto, vuole godersi un paesaggio meraviglioso tra laghi ghiacciati e foreste incantate.

Partenza da Milano centrale, giovedi 7 Dicembre. Ritrovo alla stazione alle 8.30 Treno: Milano_Tirano Partenza 9.15 arrivo 11.50
Costo: 17euro (andata e ritorno) Bernina Express Tirano Pontresina Partenza 12.45 arrivo 15.30 Costo 31.00 euro andata/ritorno Pernottamento al meraviglioso hotel/ristorante Roseggletsscher nel cuore della riserva naturale di Pontresina (5 km da Pontresina) Costo per notte: 35 Euro colazione inclusa. La cena qui è favolosa!! Ritorno 10 dicembre Pontresina 11.04 ar a Tirano 13.12 Tirano 14.55 ar a milano 17.30 
 
  
Informazioni e commenti:

Ritrovo: MILANO – punto informazioni stazione Centrale, ore 8,30
Quota di partecipazione: 100.00 €
Ulteriori spese: viaggio + mezza pensione
Guida responsabile: Renato Bavagnoli – Andy Parby

Share This