Select Page

Il mese di settembre 2015 sarà ricco di eventi in Val di Fiemme e si passerà da celebrazioni tradizionali ad eventi sportivi di caratura internazionale.

Dall’11 al 13 settembre è in programma la Desmontegada de le caore con numerosi eventi di contorno a Cavalese. Si tratta di una suggestiva festa della tradizione per il rientro in paese delle capre dall’alpeggio estivo. Durante la manifestazione si potranno degustare e acquisatre i Magnifici Prodotti di Fiemme presso i mercatini, si svolgerà la Pedalata Golosa oltre a un ricco programma di degustazioni e animazioni.

Dal 24 al 27 settembre 2015 spazio al grande sport internazionale con i Campionati del mondo FIS di Skiroll, che andranno in scena a Ziano di Fiemme. La vallata trentina corre da sempre veloce con gli sci, e quest’anno lo fa anche in chiusura d’estate con gli ski roll. Se Predazzo è la patria del Salto sugli sci e Lago di Tesero quella del Fondo, Ziano di Fiemme si appresta a diventare la culla degli ski roll, visto che sarà il fulcro di questo evento.