Select Page

L’outdoor si è affermato nei decenni passati non solo come settore di gran forza, ma anche come lifestyle e alternativa di vita in senso sociale. I rappresentanti del settore e gli scienziati sono d'accordo su un punto: il fenomeno delle attività all’aria aperta sarà forte anche in futuro e coinvolgerà persone di tutto il mondo.

Anche il salone specializzato OutDoor di Friedrichshafen che si terrà dal 14 al 17 luglio 2011, attende fiducioso la 18esima edizione. Gli espositori, con un numero record di 890 presenze da 38 nazioni rispetto alle 868 presenze registrate nel 2010, presenteranno in anteprima sul Lago di Costanza le loro novità di prodotto che preparano il terreno per l’anno commerciale 2012.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

„Continua a stupirmi il modo in cui l’intero settore possa cambiare dopo una sola edizione del salone“, afferma il direttore dell’European Outdoor Group (EOG) Mark Held, il quale sottolinea l’importanza del salone come punto di riferimento del settore. Quasi tutti i rappresentanti del segmento sono presenti a Friedrichshafen. Mai prima d’ora è stata registrata una presenza internazionale elevata come quest'anno. Il numero complessivo di espositori è salito del 3 per cento, raggiungendo la quota di 890 presenze. Numerose aziende affermate si presentano nel 2011 con spazi espositivi più ampi, e nuove e importanti ditte festeggiano il loro esordio al salone sul Lago di Costanza.”

„Per mostrare e confermare la sua particolarità l’industria dell’outdoor è consapevole, per effetto della sua esperienza pluriennale e per la cooperazione con il team fieristico, della necessità di un foro forte e indipendente come una fiera specializzata", spiega Klaus Wellmann, direttore della Fiera di Friedrichshafen. „Continueremo ad impegnarci anche in futuro per creare le condizioni ottimali per il settore dell’outdoor.”

La sua posizione sul Lago di Costanza e la sua vicinanza alle Alpi ispirano allo stesso modo espositori, visitatori e rappresentanti dei media e offrono un ambiente autentico per fare buoni affari con gli sport nella natura.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

foto: Messe Friedrichshafen | OutDoor Show | www.outdoor-show.com

Test di prodotti per l'alpinismo

 

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600
Share This