Select Page

Il Festival più alto d'Europa, il Cervino CineMountain, organizzato dall'Associazione Culturale Strade del Cinema in collaborazione con il Comune di Valtournenche, torna ai piedi del Cervino per  offrire dieci giorni all'insegna del cinema e della montagna. L'appuntamento è da sabato 30 luglio a domenica 7 agosto 2011.

La manifestazione si svolgerà nei due pricipali paesi del comune di Valtournenche, ovvero a Breuil-Cervinia presso il Cinéma des Guides (via Carrel, 32) e a Valtournenche presso la Sala Congressi del centro polivalente (piazza del Mercato, 4), dal 30 luglio al 7 agosto 2011.

La montagna sarà come sempre la vera protagonista della manifestazione. Il Festival Concorso, fulcro della manifestazione che offre la possibilità di godersi il meglio della filmografia di montagna, spesso relegata lontano dai circuiti canonici.

Accanto a tutto questo sarà allestito, tra conferme e interessanti novità, l'Espace Montagne (nella palestra della Sala Polivalente), vera e propria Agorà del festival dove trovano spazio la libreria di montagna, l'emeroteca, gli incontri editoriali, le interviste verticali… il tutto sotto lo sguardo protettivo dell'imponente piramide lignea, che caratterizza il festival in modo molto simbolico: una montagna che ci chiama a sé e ci accoglie.