Select Page

Da sabato 3 a domenica 11 agosto 2019, a Cervinia e Valtournenche, in Valle d’Aosta, torna per la XXII edizione il Cervino CineMountain, il Festival Internazionale del Cinema di Montagna più alto d’Europa.

Decine di film in concorso (storie di montagna, esplorazione dei limiti, avventure in luoghi non convenzionali) provenienti dai principali festival internazionali di cinema, che saranno proiettati nel corso di un’intensa settimana al Cinéma des Guides di Cervinia (pittoresca sala cinematografica storica) e al Centro Congressi di Valtournenche.

La Giuria assegnerà 7 Premi: Grand Prix des Festivals – Conseil de la Vallée d’Aoste; Montagne d’Italia per il miglior film italiano; Premio C.A.I. per il miglior film d’alpinismo, arrampicata, esplorazione; Premio Montagne tout Court per il miglior cortometraggio; Premio SONY per la miglior fotografia; Premio Film Commission Vallée d’Aoste per il miglior film valdostano; Premio del Pubblico.

Le proiezioni saranno intercalate da un calendario di Eventi speciali, legati al tema-guida dell’“andare oltre”, declinato in tutte le sue forme, anche “in velocità”.

Programma Festival del Cinema Cervino CineMountain 2019

Il Cervino CineMountain è una manifestazione voluta e promossa dal Comune di Valtournenche e organizzata dall’Associazione Culturale Monte Cervino, con il sostegno di: Consiglio Regionale della Valle d’Aosta, Assessorato al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Regione Valle d’Aosta, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Fondazione CRT, Club Alpino Italiano, CVA Trading, Banca Sella, Grivel e Sony Italia. Con la collaborazione di: RAI Valle d’Aosta, Consorzio Cervino Tourism Management, Effedì Edizioni, Fischio d’Inizio Produzioni, Film Commission Valle d’Aosta. Cervino Cinemountain è socio fondatore e membro dell’International Alliance for Mountain Film.

Info e contatti:
info@cervinocinemountain.it
www.cervinocinemountain.it