Select Page

Due appuntamenti imperdibili per gli amanti del freeride e del freestyle a Corvatsch, la località sciistica svizzera nel cuore dell'Engadina. Ecco i due appuntamenti da segnare in agenda: a febbraio l'Engadinsnow (appuntamento il 5/7 febbraio con il Freeride World Qualifier e l'8/9 con il Parallel Freeride Invitational) e a marzo (il 21-23 marzo) la FIS Freestyle Ski World Cup nella quale si sfideranno migliori specialisti del freeski, in arrivo direttamente da Sochi.

Condiserata vero e proprio paradiso del freeride per i lunghi canali, la neve polverosa e numerose rocce per i salti, Corvatsch offre un perfetto mix di quota ed esposizione. A febbraio, dal 5 al 9, sarà così possibile ammirare sulle sue nevi la dodicesima edizione dell'Engadinsnow, una gara emozionante non solo per chi la fa ma anche per coloro che decidono di guardarla. Infatti la discesa nord del Corvatsch si trova proprio sopra alla stazione intermedia del Murtèl, con il suo bar ristorante e la grande terrazza panoramica. Quest'anno poi ad aggiungersi alla spettacolarità dell'evento ci sarà il Parallel Freeride Invitational, un parallelo al quale sono stati invitati tutti i migliori sciatori e boarder.La gara consiste nella discesa in contemporanea di quattro atleti.

Per gli amanti dello sci alternativo c'è un altro appuntamento da segnare in agenda. Il 21-23 marzo i migliori specialisti del freeski, in arrivo direttamente da Sochi, dove saranno appena terminate le Olimpiadi invernali, si sfideranno nella FIS Freestyle Ski World Cup. La disciplina scelta è lo slopestyle, una disciplina del freestyle su un percorso con salti e linee, ammessa alle Olimpiadi per la prima volta proprio a Sochi.

Il 21 marzo si terranno le qualifiche maschili e femminili mentre il 22 marzo sarà la volta delle finali. Domenica 23 marzo ci sarà invece una sessione sulla half-pipe. Inoltre durante tutto il week-end sarà allestita un'area test con 10 marchi di freeski che metteranno a disposizione in anteprima gli sci della stagione 2014/15.

 

Share This