Select Page

In Val di Sole si possono raggiungere le piste di sci con il treno. La ferrovia Trento – Malè – Marilleva, gestita da Trentino Trasporti, offre l’opportunità di viaggiare comodamente verso alcune mete sciistiche trentine poste lungo il suo affascinante percorso, favorendo la mobilità sostenibile grazie a un servizio pubblico di qualità.
In pratica, durante tutta la stagione sciistica da diverse città italiane è possibile raggiungere le piste della Val di Sole con il Dolomiti Express.

Arrivati alla stazione principale di Trento, un trasbordo di pochi minuti permette di salire a bordo dei modernissimi convogli della Trento-Malé-Marilleva e poi, a Daolasa-Commezzadura – grazie alla nuova telecabina con piano d’imbarco diretto – in soli 12 minuti si arriva dal centro della Val di Sole direttamente nel cuore dell’area sciistica Folgarida – Marilleva – Madonna di Campiglio.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Per tutto l'inverno la società Funivie Folgarida Marilleva Spa sconta dal prezzo dello skipass giornaliero valido per Folgarida-Marilleva il prezzo del biglietto A/R del treno a tutti gli sciatori che raggiungono Daolasa o Marilleva 900 con il Dolomiti Express. Inoltre, per incentivare l’uso del treno, i parcheggi presso la stazione Trento-Malé-Marilleva a Trento sono gratuiti!. Un ottimo esempio di turismo responsabile, senza lo stress da traffico, come già avviene da tempo in molte località sciistiche d’oltralpe.

foto a corredo: Foto R. Gadotti

Share This