Select Page

La Adamello Bike si rinnova ogni anno e per l’edizione 2008, in calendario per il 21 settembre, si presenta in versione Marathon. Sono aumentati anche i circuiti di appartenenza: oltre alla Adamello Bike Cup Coppa Lombardia la gara è infatti inserita nel Marathon Tour 2008, nel Prestigio della rivista Mtb Magazine, nella Orobie Cup e nella combinata Ciclismo.

La 4^ edizione della gara, con partenza e arrivo nella pittoresca piazza XXVII settembre di Pontedilegno, si sviluppa su un tracciato di 65 km con un dislivello di 2.250 metri attraverso alcuni dei luoghi più belli dell’alta Valle Camonica. Si raggiunge la frazione Villa Dalegno e si prosegue nei comuni di Temù e Vione lungo una strada militare che porta, attraverso alpeggi e prati sconfinati, alla chiesetta di S. Clemente in comune di Vezza d’Oglio. Dalla Val Grande si scende fino al centro storico di Vezza D’Oglio e da lì si risale verso Pontedilegno percorrendo il versante opposto della valle. La versione Classic termina dopo 40 km e 1.380 metri di dislivello mentre la Marathon prosegue e porta a Pezzo, il paese più a nord della provincia di Brescia, a S. Apollonia e ai primi tornanti del Gavia dove ci si tuffa nuovamente verso Pezzo e Case di Viso, rientrando infine a Pontedilegno.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Le iscrizioni sono aperte: il modulo può essere scaricato dal sito https://www.adamellobike.com/ e va inviato, insieme alla copia del bonifico bancario, via fax allo 0364.92261. Oltre ad un ricco montepremi è prevista l’assegnazione, ad estrazione, di cinque soggiorni di una settimana a Capo Verde (volo incluso). Il pacco gara quest’anno è particolarmente interessante per i biker, comprende infatti prodotti FI.MO per la manutenzione della bici: detergente, lubrificante e sgrassante.

Il giorno prima della gara, sabato 20 settembre alle ore 15, presso il Bike Park di Pontedilegno in viale Venezia si svolgerà Kinder Crono, una gara riservata ai piccoli ciclisti. L’iscrizione è gratuita e presso il park c’è la possibilità di noleggiare la bici.

Share This