Select Page

Fervono i preparativi per la 4^ edizione della Adamello Bike, in calendario per domenica 21 settembre, sotto la regia del direttore di gara Alessandro Mottinelli. La gara rappresenta la tappa conclusiva dei circuiti Marathon Tour, Coppa Lombardia MTB Adamello Bike Cup e Prestigio, ed il penultimo appuntamento di Orobie Cup e Gran Combinata Ciclismo.

Il percorso, con partenza e arrivo a Pontedilegno, è stato segnalato pertanto chi lo desidera può provarlo già in questi giorni (profilo altimetrico). La gara quest’anno si presenta in versione Marathon per i più allenati, con 65 km di lunghezza e 2.250 mt di dislivello, e in versione Classic per tutti gli altri che si cimenteranno lungo 40 km e con 1.380 mt di dislivello. Video del percorso su YouTube

Sono attesi grandi nomi del ciclismo, grazie all’impegno profuso dal responsabile tecnico della gara Ambrogio Nolli. E’ certa la presenza di Marzio Deho, da qualche anno testimonial di Adamello Ski, dei campioni Mirko Celestino, Hannes Pallhuber, Johnny Cattaneo, Mirko Pirazzoli, Elena Gaddoni campionessa italiana di Cross Country e Annabella Stropparo campionessa italiana Marathon. Confermato tutto il team Full Dinamix con Toni Longo e De Bertolis, il team Felt e Info 3 Lee Cougan, e molti stranieri tra cui Medvev e Mukhin.

Sul sito adamellobike.com sono online le convenzioni proposte da alcuni hotel in occasione della gara, rivolte agli atleti e ai loro accompagnatori. Il giorno prima della gara, sabato 20 settembre, alle 15 presso il Bike park di Pontedilegno è in programma una Kinder Crono per i più piccini, con iscrizione gratuita direttamente in loco e possibilità di noleggio bike.