Select Page

Sono aperte le iscrizioni alla 5^ edizione della Adamello Bike Marathon, in programma per domenica 20 settembre. La gara è stata inserita dalla Federazione Ciclistica Italiana nel proprio calendario internazionale e figura anche quest’anno all’interno di prestigiosi circuiti quali la Coppa Lombardia MTB (che proprio da questa gara prende il nome di Adamello Bike Cup), il Marathon Tour, il Prestigio e la Gran combinata Ciclismo.

E’ confermato il percorso della scorsa edizione, promosso all’unanimità dai grandi biker che vi avevano preso parte: per la Marathon si tratta di 65 km con un dislivello di 2.250 metri attraverso gli alpeggi e i boschi dell’alta Valle Camonica, all’interno del Parco nazionale dello Stelvio. La Classic interessa 40 km di questo percorso, per un dislivello complessivo di 1.380 metri. Il responsabile di gara Alessandro Mottinelli ha messo a punto un evento sportivo che si distingue per la bellezza del tracciato e per la perfetta organizzazione, due elementi che rendono per molti la Adamello Bike Marathon un appuntamento irrinunciabile di fine stagione.

Le categorie ammesse sono le seguenti: Open (Elite/Under 23), Sportmen, Master1, 2, 3, 4 e 5 per quanto riguarda i maschi, Open (Elite/Under 23), MasterSport e Master per quanto riguarda le femmine. Il direttore tecnico di gara Ambrogio Nolli sta contattando i grandi campioni del mondo Bike per verificare la loro disponibilità a partecipare a questo evento sportivo che molti di loro hanno già avuto modo di conoscere e di apprezzare.

Le iscrizioni si possono effettuare on line: clicca qui

La Adamello Bike Marathon è la gara dei grandi biker ma anche di tutti gli appassionati che qui hanno la possibilità di confrontarsi su un tracciato particolarmente tecnico e competitivo. Interessante il pacco gara composto da prodotti Fi.mo per la manutenzione della Mtb.

Due eventi precedono la Adamello Bike Marathon e rendono il week end del 19 e 20 settembre interessante per tutta la famiglia: sabato 19 al Bike Park di Pontedilegno si terrà la Kinder Crono, gara riservata ai piccoli biker, mentre in serata è fissato l’incontro con Alex Bellini che racconterà la propria avventura in solitaria attraverso l’oceano Pacifico su una barca a remi. In vari hotel ci sarà la possibilità di soggiornare a prezzo convenzionato per vivere con tranquillità questo fine settimana dedicato allo sport e all’avventura.

Le iscrizioni si possono effettuare on line: clicca qui