Select Page

Adamello Ski intende fare tanta strada: 150 mila chilometri all’anno grazie alla nuova iniziativa promo-commerciale che è stata presentata pochi giorni fa durante una conferenza stampa al Tonale. Tanta strada sulle due ruote del nuovo testimonial del Consorzio, il campione delle Gran Fondo di MTB, il bergamasco Marzio Deho. L’iniziativa riguarda la personalizzazione di tre rimorchi della ditta S.A.D.I. (Società Autotrasporti Dalignesi Internazionali) dei fratelli Vittorio, Paolo e Mauro Sandrini, che da cento anni viaggiano in tutta Italia e in tutta Europa: un ottimo veicolo pubblicitario per un consorzio dinamico come l’Adamello Ski.



“E’ la prima volta che una stazione turistica personalizza i nostri camion – ha commentato Vittorio Sandrini- e mi fa piacere che si tratti di Adamello Ski: noi siamo dalignesi ed in questo modo le immagini di Pontedilegno, del Tonale e di Temù con le nuove piste raggiungeranno tutti i paesi d’Italia e d’Europa, fino al Kazakistan”. I tre camion, parcheggiati davanti alle piste del Tonale, hanno poi fatto una “sfilata” fino a Temù attirando l’attenzione dei tanti turisti che oggi si trovavano in alta valle.



Marzio Deho è invece collegato ad un interessante progetto che vede Adamello Ski in prima fila per promuovere il mountain bike quale attrattiva estiva del comprensorio. “L’alta Valle Camonica e l’alta Val di Sole vantano molti sentieri con panorami mozzafiato – ha commentato il presidente del consorzio, Carlo Daldoss – e abbiamo deciso insieme a Deho, e lo ringrazio per avere accettato la sfida, di far conoscere il marchio Adamello Ski anche come una destinazione estiva”.



Il progetto è stato illustrato da Alessandro Mottinelli, responsabile del settore MTB per Adamello Ski: “Fa seguito ad un progetto pilota del 2000 che riguardava la segnaletica per i percorsi di MTB. Dalla prossima primavera saremo impegnati per presentare 300 km di percorsi segnalati tra Valle Camonica e Val di Sole: abbiamo una rete sentieristica legata alla Guerra Bianca ed alpeggi che non hanno nulla da invidiare all’Alto Adige. Ad inizio giugno presenteremo questo “demanio ciclabile” nella certezza che la bicicletta possa far fare al turismo estivo quel salo di qualità che si merita”.



La mappatura prevede anche l’utilizzo del GPS che all’estero è utilizzato già da anni e che recentemente sta diventando di moda anche in Italia, non solo sulle auto ma anche sulle biciclette. “Il comprensorio è maturo per potersi presentare con delle ottime opportunità anche per l’estate- ha aggiunto Francesco Bosco, direttore di Adamello Ski- L’importante è poter fornire dei servizi ben strutturati, in grado di soddisfare le esigenze del turista moderno”. Marzio Deho, che era al Tonale con alcuni membri del Team Olympia (Anna Gusmini, Daniel Boschetto, Nicola Dalto, Alessandro Munaro, Paolo Alverà, Sandro Bongiorno, Marino Pizzo), ha auspicato la necessità di far conoscere questo territorio a tutti i bikers ed ha annunciato i suoi programmi per il 2006, che tra l’altro lo vedranno impegnato nel Campionato Italiano, nel Marathon tour, nel Campionato del Mondo, nel Campionato Europeo e nella classifica finale della Coppa del Mondo. E naturalmente nella Adamello Bike in programma per il 17 settembre, la cui prima edizione ha inaugurato l’anno scorso con una bella vittoria.

a cura del CT Adamello Ski







Share This