Select Page

Non capita tutti i giorni di mangiare una costina di maiale o una salsiccia alla griglia a quota 3.000. Succede nei rifugi, ma non certo in aree attrezzate per il barbecue. Tranne che… al Diavolezza, nella regione turistica Engadin St, Moritz.

Qui, più precisamente al Sass Queder, incredibile balcone panoramico sul Bernina e il ghiacciaio del Pers, c'è l'area picnic attrezzata più alta d'Europa: 3.066 m. La si raggiunge con una piacevole passeggiata di circa 40 minuti dalla stazione di arrivo della funivia che dal Passo Bernina porta al Diavolezza. Presso la stazione, al rifugio Berghaus Diavolezza, è addirittura possibile acquistare tutto il necessario, dalla carne, alla legna e ai fiammiferi… Organizzazione svizzera!

I prodotti vanno ordinati con 20 minuti di anticipo e sono ritirabili dalle 9,30 alle 11,20 e dopo le 14,30. Il kit per fare il fuoco costa 8,50 franchi svizzeri, mentre per la carne si va dai 4,90 franchi dei wurstel ai 16.50 della bistecca di manzo. Non mancano senape, insalate, frutta… L'importante è grigliare bene e godersi il panorama!

Qualche prezzo
Con l’offerta 'Impianti di risalita inclusi' chi prenota in 90 alberghi delle località dell’Engadina, dal secondo pernottamento non paga il biglietto per i 13 impianti di Engadin St. Moritz. Quote a partire da 190 euro per due pernottamenti.