Select Page

Il grande evento dedicato all’universo della montagna si presenta anche quest’anno a Bergamo con l’edizione 2005 di Alta Quota, presso il polo fieristico. Organizzata dall’ente fiera Promoberg (nato nel 1984), Alta Quota sarà una tre giorni in cui montagna e terre alte saranno indiscusse protagoniste e punto di riferimento per coloro che hanno interesse per la montagna (privati e operatori del settore) a 360 gradi, grazie a qualità e quantità dell’offerta. Appuntamento che aggiunge ulteriore valore alla montagna italiana, visti i giochi olimpici torinesi dietro l’angolo.



Alta Quota, la montagna – anche – sotto un altro punto di vista. Presenterà tra le chicche il “Primo Trofeo Alta Quota Boulder Indoor”, durante il quale i migliori climber a livello nazionale si sfideranno all’ultima arrampicata. E ancora spettacolo con lo snowpark allestito ed un calendario di meeting istituzionali che costituiranno l’ossatura di Alta Quota 2005.



Va poi sottolineato che nel corso delle giornate di sabato 8 e domenica 9 ottobre verranno attivati dei collegamenti via satellite con la spedizione alpinistica capitanata da Luca Succi e diretta sulla vetta dello Shisha Pangma per festeggiare il 150° anniversario della prima ascesa alla Punta Dufour del Monte Rosa. I collegamenti saranno a cura di Serafino Ripamonti.



Lo scopo della fiera, per parte dell’organizzazione, è chiaro: mostrare al pubblico attraverso un unico evento, sia gli aspetti sportivi, che quelli tecnici, culturali, scientifici, turistici e gastronomici più rappresentativi del patrimonio montano delle Orobie e delle Alpi in genere.

La città di Bergamo, considerata anche la sua posizione strategica compresa con Milano e Brescia in un triangolo geografico con una forte spinta turistica montana, si conferma così luogo ideale e indubbia regina fieristica i ntal senso.

(a.b.)



Info

Orari di apertura:

venerdì dalle 14 alle 22;

sabato dalle 10 alle 22;

domenica dalle 10 alle 21;

Ingresso: 5 euro; ridotto 3 euro.

Parcheggio: 2 euro.

Per informazioni contattare:

Alessandro Pagnoni,

responsabile di manifestazione

tel +39 035 3230904

fax +39 035 3230910

alessandro.pagnoni@promoberg.it

www.promoberg.it