Select Page

Dal 6 all’8 ottobre 2006 alla Fiera di Bergamo si svolge la kermesse dedicata al mondo della montagna: sport, cultura, abbigliamento e gastronomia.

122 tra Marchi e Aziende provenienti da gran parte d’Italia, ma anche dall’estero, e numerosi ospiti daranno vita ad uno dei più attesi e straordinari eventi della stagione autunnale 2006.



Tra le proposte inebrianti di Alta Quota 2006, il Curling. I visitatori potranno infatti cimentarsi direttamente in questa origina disciplina olimpica facendo scorrere le famose «stones» sotto la guida di esperti istruttori, su una pista da 30 metri per le competizioni e le dimostrazioni allestita nella galleria centrale della Fiera



Un evento unico si svolgerà al Meeting Point FISI dove la Federazione presenterà in anteprima al pubblico e alla stampa gli atleti delle diverse squadre nazionali di sci alpino, sci nordico, snowboard che a breve inizieranno le rispettive coppe del mondo.

Giorgio Rocca, la staffetta 4×10 maschile (oro olimpico a Torino 2006) e i migliori atleti delle diverse discipline degli sport invernali saranno presenti a questo imperdibile appuntamento nei giorni di venerdì sabato.



Alta Quota varca i confini alpini del Bel Paese, in Fiera saranno presenti per la prima volta in Italia con 400 metri quadrati espositivi, i maggiori comprensori sciistici di FRANCIA e SPAGNA, oltre all’ormai affezionata ed immancabile presenza della



Altri appuntamenti ad Alta Quota:

– sabato 7 ottobre gli alpinisti bergamaschi che hanno raggiunto la cima della montagna più alta del Mondo incontreranno il pubblico. Tra di loro anche Simone Moro e Mario Morelli;

– domenica 8 ottobre si svolgerà anche il “Trofeo Interregionale Boulder Bergamo”, appuntamento ufficiale della Federazione nazionale, valevole per le classifiche ufficiali delle Regioni Friuli, Veneto e Lombardia.



Orari e biglietti

– Venerdì 6 Ottobre dalle 14.00 alle 20.00

– Sabato 7 Ottobre dalle 10.00 alle 20.00

– Domenica 8 dalle 10.00 alle 20.00

Il biglietto d’ingresso costa 5 euro (ridotto tesserati C.A.I. e F.I.S.I. 3 euro). Costo del parcheggio 2 euro.