Select Page

La macchina organizzative della fiera Alta Quota è in pieno fermento in vista dell'edizione 2007. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è in programma dal 5 al 7 ottobre presso gli spazi espositivi della Fiera di Bergamo.
Alta Quota è l’aperitivo ideale degli amanti della montagna, vera e propria kermesse legata ad una passione che, in particolar modo in Lombardia, ha visto il moltiplicarsi di realtà sportive, atleti, praticanti e gruppi di escursionisti.

Organizzata dall'Ente Fiera Promoberg, si presenta come una manifestazione in costante crescita, che quest’anno conterà sul ritorno delle maggiori aziende leader mondiali del settore tecnico e degli articoli sportivi, motivate al rilancio dopo una stagione 2006 avara di neve.

Visitando Alta Quota si potranno conoscere, in anteprima nazionale, tutte le novità della stagione che si inaugura proprio nel mese di ottobre. L'area espositiva si sviluppa su oltre 13mila metri quadri e conta sulla presenza di oltre cento espositori. Nel 2006 registrati più di ventimila presenze.

Gli eventi:
Il piatto forte sarà l’appuntamento con l’arrampicata: i migliori atleti “made in Italy” si sfideranno per l’ultima tappa della Coppa Italia Boulder 2007, vero e proprio clou della stagione agonistica nazionale. L’evento è organizzato in collaborazione con il “Koren Climbing Team”.

La fiera si arricchisce con un'importante sezione “freestyle” ricca di eventi ed esibizioni: unico in Italia di simile dimensione, il Rail Contest Indoor si ripropone per il terzo anno consecutivo con una nuova rampa, un box ancora più difficile per la massima resa in termini di spettacolo, con in gara alcuni dei migliori atleti europei.

Inoltre, come rinunciare ad incontrare i campioni, ad ascoltare i racconti delle sfide più difficili, delle missioni più rischiose? Il “meeting point” è l’anello di congiunzione ideale tra il pubblico e gli atleti dello sci delle squadre nazionali e degli alpinisti.