Select Page

Bergamo – Si è conclusa con successo l’evento fieristico dedicato alla montagna “Alta Quota 2004” che per quattro giorni ha permesso a tutti gli appassionati di incontrare personaggi, aziende e le nuove proposte legate al mondo alpino e per la prossima stagione invernale. La montagna da un alt(r)o punto di vista: questo uno degli obiettivi degli organizzatori. Mostrare cioè al pubblico attraverso un unico evento sia gli aspetti sportivi, che quelli tecnici, culturali, scientifici e gastronomici che fanno parte del grande patrimonio montano delle Orobie e più in generale delle Alpi.



Molti gli ospiti sportivi presenti dai forti alpinisti Bergamaschi Mario Merelli e Simone Moro, che hanno trattenuto il pubblico con i racconti e i video delle loro ultime imprese alpinistiche. Presente anche il forte skyrunner clusonese Mario Poletti, recentemente tornato dall’ultima prova di Coppa del Mondo di Skyrunner svolta in Malesia, dove si è classificato 2° nella Classifica generale a punti. Poletti accompagnato dal presidente della Federazione Sport Alta Quota (FSA) Marino Giacometti, ha raccontato le sue emozione e i suoi prossimi obiettivi.



La città di Bergamo, considerata anche la sua posizione strategica compresa con Milano e Brescia in un triangolo geografico con una forte spinta turistica montana, aveva bisogno di una manifestazione come questa appena conclusa in grado di coinvolgere molte persone e di creare un interesse e una sensibilità generale verso il mondo della montagna.



Il sito di Alta Quota







Share This