Select Page

L’Alpe di Siusi chiama e i fondisti rispondono. La nuova combinata Alpe di Siusi Ski & Run 2015, unisce la gara di sci nordico Moonlight Classic e la Mezza Maratona, stilando una speciale classifica, calcolata con la somma dei tempi delle due competizioni.

Le due discipline regine dell’outdoor, sci di fondo invernale e corsa in montagna in estate, si uniscono, per dare vita a un'emozionante sfida, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Unesco.

L'obiettivo dei partecipanti? Portare a termine sia la gara di sci di fondo lunga 30 km Moonlight Classic, in programma il 4 febbraio 2015, sia la Seiser Alm Halbmarathon, podistica sulla classica distanza dei 21 chilometri che andrà in scena il 5 luglio 2015. A quel punto, conquistati entrambi i traguardi, si potrà entrare far parte della classifica combinata Alpe di Siusi Ski & Run che vedrà la somma dei due tempi di gara.

Alpe di Siusi Moonlight Classic

«Vogliamo continuare a promuovere il nostro territorio come palestra ideale per gli sport all’aria aperta, e incentivare l’osmosi tra lo sci di fondo e la corsa – sottolinea Alex Andreis direttore di Alpe di Siusi Marketing – due discipline che possono sviluppare numerose sinergie, anche sotto il profilo tu ristico».

Gli atleti di entrambe le discipline, così vicine tra loro, potranno sfidarsi in due classifiche a loro dedicate, nelle quali verranno conteggiati i tempi della gara di sci di fondo con il tempo della gara podistica. In occasione della Mezza Maratona verranno premiati i primi classificati di questa speciale graduatoria. Corsa e sci di fondo unite come discipline di fatica sullo splendido scenario dell’Alpe di Siusi, l’altipiano 100% outdoor.

Alpe di Siusi Half Marathon