Select Page

Sarà il 22 giugno il Sellaronda Bike Day,  il fantastico tour a pedali che tocca i quattro passi dolomitici e passa attraverso il Trentino, Alto Adige e Veneto.

Pedalando su queste strade si toccheranno i valichi del Pordoi, Campolongo, Gardena e Sella. Nonostante questi tratti abbiano salite veramente ripide e lunghe, la spensieratezza di questa giornata spinge alcuni partecipanti a percorrerli in tandem, con il carrellino per i bambini e con biciclette d’epoca. Attraverso uno scenario unico e mozzafiato si percorrono 63 Km con oltre 2.000 mt di dislivello per arrivare a toccare il cielo.

La circolazione al traffico verrà interrotta dalle 8:30 alle 15:30. In questa edizione, l’organizzazione consiglia inoltre di affrontare il percorso in senso antiorario. Un rapido esempio: se si decide di partire dal Canazei, si continua il giro passando prima per il Pordoi, poi Campolongo, il Gardena per terminare la pedalata al Passo Sella. Vi saranno 4 service point: al Passo Pordoi, al bivio Pordoi/Sella, al bivio Miramonti e ad Arabba.

Questa occasione, che permette di passare una giornata in allegria assieme ad altri appassionati delle due ruote, consente di attraversare le Dolomiti in sicurezza, ammirando così uno scenario unico al mondo.