Select Page

Domenica 22 giugno 2014 i passi Dolomitici intorno il gruppo del Sella – Passo Sella, Passo Gardena, Passo Pordoi e Campolongo – saranno chiusi al traffico motorizzato dalle ore 8.30 alle ore 15.30. Con le strade libere dal traffico, potrà andare in scena il “Sellaronda Bike Day” edzione 2014, lungo 58 chilometri di strada asfaltata con 1800 metri di dislivello. Un circuito emozionante, interamente al cospetto delle Dolomiti, che sarà esclusivamente a disposizione degli amanti della bicicletta.

Il “Sellaronda Bike Day” è una manifestazione fortemente voluta dalle amministrazioni pubbliche e dai consorzi turistici delle valli ladine Gardena, Badia, Fassa e Fodom ed è divenuto oramai un appuntamento fisso e molto atteso dai numerosi appassionati di questo sport. Si consiglia il giro in senso antiorario e di indossare il casco; non c’è limite di età, è sufficiente uno spirito sportivo e via!

In biciletta tra le Dolomiti: sullo sfondo il Sassolungo della Val Gardena

Tracciato del Sellaronda Bike Day:

  • da Selva al Passo Sella e al Passo Gardena sul lato Val Gardena tra le ore 08:30 e 15:30 (dall’incrocio Maciaconi al confine tra Selva e S. Cristina – SS 242).
  • Corvara – Passo Gardena e Corvara – Passo Campolongo sul lato Val Badia tra le ore 08:30 e 15:30 (dalla stazione a valle della cabinovia Boè – SS243 e SS 244).
  • da Arabba al Passo Pordoi SR 48 e al Passo Campolongo SP 244 sul lato del comune di Livinallongo tra le ore 08:30 e 15:30 (Arabba, dall’incrocio con il Passo Campolongo fino al Passo Pordoi).
  • da Canazei al Passo Sella e al Passo Pordoi sul lato Valle di Fassa tra le ore 08:30 e 15:30 (Canazei, incrocio Streda Dolomites e Streda de Col de Pin presso Hotel Bellevue e Uffico Postale).

Ricordiamo che per chi non riuscisse a fare ritorno al punto di partenza prima dell’apertura delle strade, è prevista, come ogni anno, una navetta di collegamento fra le valli.
Ciclisti in azione alla Sellaronda Bike Day