Select Page

Dal 23 giugno 2013, il giorno dopo la disputa della Südtirol Sellaronda Hero, le Dolomiti diventano una delle destinazioni più apprezzate dagli appassionati di escursionismo in mountain bike, perché circumnavigare il gruppo del Sella, tra un colpo di pedale e un impianto di risalita, è una avventura che merita di essere vissuta. Come? Con il Sellaronda MTB Tour, un’escursione guidata che consente ai biker mediamente allenati e con buona esperienza, di ripercorrere gran parte dei tracciati della Hero alla velocità da “granturista” assaporando le emozioni delle Dolomiti.

Sellaronda E-bike è novità dell’estate, dove “E” sta per Electric. Quando il sole scalderà le Dolomiti, sarà infatti possibile  effettuare il Sellaronda MTB Tour anche con le bici a pedalata assistita, salendo con gli impianti di risalita, mentre le discese verranno effettuate su strade forestali o asfaltate. Una opzione ideata per rendere più facile e sicure le discese per coloro che non posseggono una buona esperienza su tracciati sterrati.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Lungo i percorsi ci sono quattro punti di ricarica e-bike dove gli escursionisti possono alimentare gratuitamente le batterie Bosch delle proprie bici. Un modo alternativo e “sempre più attuale” di vivere le Dolomiti: ecco perché il claim della nuova proposta Sellaronda è “Easy panorama mountain bike tour”.

Come per il Tour anche il Sellaronda E-bike può essere fatto in senso orario (Lunghezza percorso: 71 km – Dislivello netto da pedalare: 700 hm – Dislivello totale, compreso salite con impianti di risalita: 3.600 hm) oppure in senso antiorario (Lunghezza percorso: 58/62 km – Dislivello netto da pedalare: 750/1.150 hm – Dislivello totale, compreso salite con impianti di risalita: 3.000 hm).

Il Sellaronda MTB Tour è la dimostrazione pratica e concreta di un progetto che vede la collaborazione tra entità indipendenti del territorio di tre province (Bolzano, Trento e Belluno) e ogni valle attraversata ha un proprio punto di riferimento:

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600
  • In Val Gardena: Dolomiti Adventures www.dolomiti-adventures.com – Selva Active www.selva-active.com
  • In Alta Badia: Dolomite Biking www.dolomitebiking.com
  • Ad Arabba: Limitt bike service www.arabbabike.com
  • In Val di Fassa: Sport Check Point Canazei www.fassasport.com . Informazioni dettagliate su www.sellarondatour.com .
Share This