Select Page

Sulla scia del successo raccolto dalla Südtirol Sellaronda HERO, la gara di mountain bike più dura d’Europa – la terza edizione è in programma per il prossimo 23 giugno – le Dolomiti sono diventate sempre più destinazione di appassionati di ciclismo off-road che vogliono pedalare intorno al gruppo del Sella, tra un colpo di pedale e un impianto di risalita.

Nasce così il Sellaronda MTB TOUR, un’escursione guidata che consente ai biker (dotati di un minimo di esperienza) di ripercorrere i fantastici sentieri della HERO, senza per questo “faticare” come in una competizione, e assaporare le emozioni della vista delle Dolomiti, riconosciute dall’UNESCO come Patrimonio Naturale dell’Umanità.

Solo nello scorso anno oltre 3.000 appassionati di mountain bike hanno percorso il Sellaronda MTB TOUR, e la buona riuscita dell’iniziativa sta nell’incremento dei biker pari a più del doppio rispetto alla precedente stagione.

«La chiave del successo sta nell’aver unito la pratica della mountain bike in alta quota con l’utilizzo degli impianti a fune che sono aperti durante l’estate – ha commentato Gerhard Vanzi, l’ideatore del Sellaronda MTB TOUR – in questo modo gli appassionati possono utilizzare la propria mountain bike senza per questo dover affrontare salite molto impegnative riuscendo così a completare il tour in giornata».

Sellaronda MTB TOUR: la scheda tecnica.

In senso orario (7 impianti di risalita):
Lunghezza: 60 km
Dislivello da pedalare: 730 hm
Dislivello totale: 4.380 hm
Nuovi impianti:
Seggiovia Campolongo da Passo Campolongo al Bec de Roces
Seggiovia Fodom da Arabba/Portavescovo al Passo Pordoi

In senso antiorario (4 impianti di risalita):
Lunghezza: 50 km/53 km
Dislivello da pedalare: 1.360 hm/1.640 hm
Dislivello totale: 3.540 hm/3.520
Nuovo impianto: cabinovia Ciampinoi da Selva Gardena al Passo Sella

Periodo apertura:

In senso orario dal 23 giugno al 16 settembre 2012
In senso antiorario dal 30 giugno al 16 settembre 2012

Prezzo Sellaronda MTB TOUR: 60,00 Euro a persona comprensivo di assistenza di Guida di mountain bike e  bikepass giornaliero (prezzo bikepass: 30,00 Euro)
Guida privata su richiesta.

Share This