Select Page

“Sci agonistico, intrattenimento e gastronomia di alto livello”: ecco quello che hanno in serbo anche quest’anno le gare di Coppa del Mondo in Val Gardena e Alta Badia… per atleti, spettatori e ospiti! Tra il 17 e il 19 dicembre si svolgeranno complessivamente tre gare di Coppa del Mondo: Super-G e discesa libera sulla pista Saslong, in Val Gardena e slalom gigante sulla Gran Risa dell'Alta Badia. Il montepremi per tutte e tre le gare ammonta a 258.000 euro.

Durante la settimana “calda” saranno attivi sul campo circa 2000 collaboratori. Le tre gare saranno trasmesse in diretta da 15 emittenti televisive provenienti da tutto il mondo e in differita da altre due dozzine di emittenti. Nelle due valli ladine sono attesi circa 300 giornalisti.

Anche le manifestazioni di contorno saranno all’insegna della magnificenza: in Val Gardena i momenti della premiazione e dell’estrazione dei numeri saranno scanditi dalla Bojan Ristic Brass Band, mentre l’Alta Badia regalerà un grandioso spettacolo pirotecnico e sarà attraversata dalle Frecce Tricolori. Sabato saranno presenti presso la “Casa Südtirol” tutti gli chef stellati dell’Alta Badia e l’esclusiva area “Gardena VIP Hospitality” riserverà ai cultori del gusto delle indimenticabili esperienze.

Due domande a Stefania Demetz e Marcello Varallo, Direttore generale C.O Gardena-Gröden e Presidente C.O. Alta Badia
.

Cosa rende le gare altoatesine così attraenti per media, spettatori e atleti?
Stefania Demetz/Marcello Varallo.; Forse non siamo le persone giuste per rispondere a questa domanda, che dovrebbe essere rivolta ai diretti interessati. Pensiamo comunque che i punti di forza siano la tradizione e la classicità della manifestazione, oltre ai nostri sforzi per offrire le migliori condizioni a pubblico, atleti e media. E ovviamente contribuiscono al successo anche il paesaggio, la cultura, la lingua e la particolare atmosfera natalizia

Cosa troveranno atleti e spettatori in Gardena e Alta Badia?

S.D/M.V.: I nostri eventi si propongono di offrire sport e intrattenimento ad alti livelli, a partire dal valore degli atleti in gara e dalla loro sicurezza fino alla soddisfazione del pubblico. Agli spettatori daremo ancora svariate possibilità di seguire la gara da vicino, come ad esempio nella zona sotto le Gobbe di cammello in Gardena e dalla Red Bull lounge in Alta Badia. Per il pubblico più esigente riproponiamo la Vip Hospitality e la “Casa Südtirol”, particolarmente adatte ai palati più raffinati; ai fan club infine riserviamo ancora un’ invitante tribuna nella zona del traguardo.