Select Page

La Cortina-Dobbiaco Run prenderà il via domenica 2 giugno 2019. La classifica di corsa tra le Dolomiti giunge alla sua 20.a edizione. Attesi al via 5000 atleti. Gianni Poli dichiara: «Una corsa per tutti!»

La manifestazione, giunta alla 20^ edizione, è divenuta in pochissimo tempo un riferimento assoluto per tutti gli appassionati della corsa e delle Dolomiti. Il percorso collega infatti Cortina a Dobbiaco, il Veneto al Trentino-Alto Adige, la Provincia di Belluno a quella di Bolzano, attraverso 30 chilometri che si sviluppano al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo.

La partenza della Cortina Dobbiaco Run

Iscrizioni Cortina Dobbiaco Run 2019

Sono aperte dal 1 ottobrev 2018, direttamente online. Puoi accedre ora cliccando qui.

Atleti in azione alla Cortina Dobbiaco Run

Gianni Poli, vincitore della maratona di New York nel 1986, spiega il modo di pensare e di agire del comitato organizzatore. «La Cortina Dobbiaco Run – dice  Poli – non è solo finalizzata alla gara di 30 chilometri della domenica mattina, il nostro intento è quello di far vivere la corsa a 360 gradi, sia dai top runners sia da tutti appassionati che vogliono passare un weekend correndo immersi nella natura. Inoltre pensiamo anche al nostro futuro atletico, e quindi vogliamo dare molto spazio ai bambini con la corsa del sabato pomeriggio». «Per quanto riguarda l’aspetto tecnico – ha continuato Gianni Poli – oltre ad annunciare il nuovo sponsor tecnico Mizuno confermiamo la formula testata lo scorso anno del trasferimento in Corso Italia dallo Stadio Olimpico e della partenza data in due momenti, alle 9.30 e alle 9.40». «Sono molto contento di annunciare – ha detto Gianni Poli – che Valeria Straneo dopo l’esperienza dello scorso anno in cui a registrato il nuovo record della corsa, sarà ancora una volta al via della nostra gara.».

Programma completo edizione 2019


#cdrun2019