Select Page

13 candeline nel 2012 per la Cortina Dobbiaco Run. Domenica 3 giugno da Corso Italia di Cortina d’Ampezzo scatterà la corsa di 30 chilometri che porterà 4.500 podisti a tagliare il traguardo di Dobbiaco, nel cuore della Val Pusteria.

L’obiettivo di Gianni Poli, ideatore e organizzatore della manifestazione, è di superare il muro dei 4.000 iscritti (ovvero il record dello scorso anno) e realizzare il sold-out a 4.500: «Un traguardo raggiungibile sulla base del trend positivo delle ultime edizioni – commenta il vincitore della Maratona di New York del 1986 – e la nostra organizzazione è pronta a gestire numeri sempre più importanti a dimostrazione del valore della Cortina Dobbiaco Run».

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Un percorso ricco di fascino e emozioni. Si parte da Cortina d’Ampezzo e si corre lungo un percorso che ripercorre la sede dell’ex ferrovia che collegava le due località, Cortina d’Ampezzo e Dobbiaco, attraverso paesaggi mozzafiato, e “sfiorando” le Tre Cime di Lavaredo, le regine delle Dolomiti. Il passaggio nelle gallerie illuminate,  sui ponticelli che sembrano sospesi nel vuoto o a fianco dei laghi di Landro e Dobbiaco, rendono ancor più eccitante la corsa della Cortina Dobbiaco Run.

Ricco anche il programma degli eventi collaterali che inizia sabato con la Kids' Run presso il Parco Grand Hotel Dobbiaco.

Share This