Select Page

La Val di Fiemme, fra le Dolomiti del Trentino, si estende tra foreste di abete rosso e due parchi naturali come quello di Paneveggio-Pale di San Martino e quello del Monte Corno. Nei suoi boschi innevati le impronte di cervi, caprioli e volpi sono accompagnate dai piccoli fori dei bastoncini della camminata nordica o dalle impronte ovali delle racchette da neve.

Fiemme è la meta ideale per escursionisti e amanti della natura. Fra questi troviamo gli entusiasti del salutare snow-walking, la camminata nordica che permette di bruciare calorie nella neve divertendosi, o i romantici nostalgici delle racchette da neve e delle pelli di foca. Sono particolarmente emozionanti le camminate al chiaro di luna con le racchette da neve e le discese notturne in slittino dai rifugi o lungo la pista illuminata di Obereggen.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

La Val di Fiemme è anche la culla dello sci di fondo che permette immersioni nella natura grazie agli 80 chilometri di piste del Centro del fondo di Passo Lavazé e i tracciati da campioni del Centro del Fondo di Lago di Tesero che nel 2013 ospiterà per la terza volta i Campionati del Mondo di Sci Nordico.

Gli alberghi della Valle specializzati nello “star bene nella natura” offrono ai loro ospiti la Non Solo Sci Card & Family Card che propone escursioni guidate con le ciaspole, attività nella natura e facili passeggiate. Inoltre dedicano attenzioni particolari agli esploratori, massaggi defaticanti, rigeneranti bagni di fieno o trattamenti balsamici alle caratteristiche essenze della montagna. Questa card, distribuita gratuitamente dagli Hotel STARBENE NELLA NATURA e dagli HOTEL PER FAMIGLIA, si può acquistare anche negli uffici APT della Val di Fiemme per chi alloggia in altre strutture o in appartamento.

Questo straordinario passepartout del benessere comprende:
– 5 escursioni guidate con le ciaspole;
– 1 lezione di nordic walking;
– 1 lezione di sci di fondo (lezione collettiva per principianti);
– 1 escursione guidata di sci alpinismo (escursione facile, livello base);
– 6 passeggiate guidate e visite alle botteghe artigiane insieme con i ragazzi di “Sentieri in Compagnia”;
– ingresso allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero;
– 1 ingresso ridotto al Centro del Fondo di Passo Lavazé;
– 1 visita guidata con piccola degustazione formaggi presso il Caseificio di Predazzo o Cavalese;
– 20% di sconto per un ingresso ai kindergarten di Latemar Predazzo, Cermis Cavalese e Latemar Pampeago.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

OFFERTA SPECIALE: Il mondo incantato oltre lo sci
A partire da 290 euro, dal 7 gennaio al 15 aprile 2012, trascorri in Val di Fiemme, fra le Dolomiti del Trentino, una settimana di neve sulle orme dei cervi del Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino, fra i boschi di abete rosso della Magnifica Comunità di Fiemme e sull’altopiano di Lavazé.

La quota include: 7 notti in Hotel Starbene nella Natura (mezza pensione); escursioni guidate con racchette da neve, nordic walking, sci alpinismo e sci di fondo (ingresso gratuito al Centro del Fondo di Lago di Tesero).

articolo pubbliredazionale

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600
Share This