Select Page

E’ Pietro Celesia il vincitore della seconda edizione del King of Dolomites, incoronato domenica 23 febbraio nel centro di San Martino di Castrozza. Pietro Celesia, 40enne di Aosta, architetto e fotografo professionista aveva vinto il contest Click on the Mountain a Courmayeur nel 2012.

La seconda edizione della manifestazione ha registrato la partecipazione di oltre 170 riders e fotografi che nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 febbraio si sono sfidati sulle nevi di San Martino di Castrozza, nelle Dolomiti del Trentino.

Sono state due fantastiche giornate di sci, fotografia e divertimento che hanno portato al giudizio della giuria oltre 250 fotografie, divise nelle tre categorie PRO (professionisti, solo su invito), WANNABES (amatoriali) e WANNA-BABIES (under 18). Il livello delle foto è stato molto alto ed è stato difficile per la giuria decretare le foto vincitrici e incoronare il nuovo King of Dolomites della categoria PRO, Pietro Celesia.

Queste le classifiche finali delle tre categorie con i fotografi e i loro riders:

Categoria PRO
1° // Pietro Celesia, Daniel Perathoner, Massimo Chicco
2° // Klaus Polzer, Sebastian Huber, Sandra Lahanstainer
3° // Riky Felderer, Paolo Marrazzi, Lorenzo Munari

Categoria WANNABES
1° // Polverosamentealegher
2° // I Krumiri
3° // TIGIERREA

Categoria WANNA-BABIES (Under 18)
1° // San Martino Freeskiers
2° // Cucca Freeride Team
3° //  Solution Team

Nella giornata di domenica 23 ha avuto luogo inoltre una tappa del Progetto Icaro, durante il quale una serie di giovani Freeriders sono stati accompagnati da alcune Guide Alpine nei boschetti dell’Alpe Tognola per scoprire e conoscere direttamente sul campo quali sono le variabili da tenere in considerazioni mentre si pratica lo sci fuoripista.

Un bilancio molto positivo per la seconda edizione dell’evento, che conferma la sua unicità e spettacolarità in un contesto caratterizzato da grande fascino e straordinaria bellezza.
L’evento è stato organizzato da: Arc’teryx, Scarpa, ApT San Martino di Castrozza, Passo Rolle – Primiero e Vanoi, il Consorzio Impianti San Martino – Passo Rolle, Forst, RedBull, Elle-Erre EasyFlags, Slalom Sport, Ranch The Dolomites, La Stube, Sky Cafè, le Guide Alpine Aquile di San Martino di Castrozza e Primiero, Romantik Hotel Regina, Hotel Paladin, Nordica Freeskiers, ITAS Assicurazioni Agenzia di Fiera di Primiero.

Share This