Select Page

A bordo del Trenino Rosso del Bernina, lungo la tratta che conduce da Tirano a Sankt Moritz, si gode di un panorama alpino mozzafiato. Fino al 30 aprile 2015, si potrà vivere questa magnifica esperienza a due, andata e ritorno, pranzo incluso, al prezzo globale di soli € 79.00! Un’offerta speciale da non perdere, valevole dal 01 ottobre 2014 al 30 aprile 2015.

Dalle palme ai ghiacciai. Sulla più alta linea ferroviaria che attraversa le alpi, da Tirano a St.Moritz, al prezzo straordinario di soli € 79.00 per due persone, resterete letteralmente affascinati. L’offerta è valevole dal 01 ottobre 2014 al 30 aprile 2015.Un vero e proprio filmato a cielo aperto sul mondo alpino grigionese. Al piacere della vista segue poi quello del palato. Nella mondana St.Moritz potrete gustarvi un tipico menu locale, il Bratwurst con i Rösti, incluso nel prezzo del viaggio, prima che il Trenino Rosso vi riporti, con un altro viaggio indimenticabile, a Tirano.

I vostri saluti e ricordi fotografici. Condividete le vostre più belle immagini realizzate durante il viaggio sulla pagina RhB in Twitter o Instagram. Le migliori 10 saranno esposte tramite un Collage fotografico presso 10 stazioni situate sulla tratta percorsa dal Bernina Express.

Il viaggio. Pochi minuti dopo la partenza da Tirano, in alta Valtellina, il treno percorre lo spettacolare viadotto elicoidale di Brusio, per poi affacciarsi sull’idilliaco Lago di Poschiavo e percorrere l’omonima Valle. Dopo una ripida ed impervia salita, si raggiunge la località di Alp Grüm da dove si potrà ammirare un panorama unico sul ghiacciaio del Palú e su tutta la Valposchiavo. Si transiterà in seguito dal punto più alto di tutta la Ferrovia retica, ai 2253 metri di Ospizio Bernina, nel mezzo delle imponenti vette alpine, per poi iniziare la discesa verso la meravigliosa Engadina e raggiungere la celeberrima St.Moritz, meta finale dal viaggio.

Il percorso del Bernina Express, Tirano-St.Moritz-Thusis, per quanto concerne pertanto le tratte del Bernina e dell’Albula, fa parte integrante dal 2008 del Patrimonio Mondiale UNESCO. L’alta ingegneria ferroviaria (viadotti, tunnel, gallerie elicoidali costruiti più di 100 anni fa) in perfetta armonia con l’incontaminato e pittoresco paesaggio circostante. Un viaggio ideale per gli appassionati della ferrovia, ma anche per coloro che apprezzano la natura ed hanno interesse per la cultura. L’esperienza sul Trenino Rosso è ideale per tutte le fascie di età, senza controindicazioni!

Trovate tutte le dettagliate informazioni su questa offerta speciale sono disponibili online.