Select Page

A causa del coronavirus, l’ISPO Monaco 2021 si svolgerà solo virtualmente.

Il prossimo anno, la fiera ISPO di Monaco si svolgerà dall’ 1 al 5 febbraio, completamente online. In considerazione dell’attuale sviluppo del coronavirus, Messe München ha deciso di condurre l’evento in modo esclusivamente digitale.

In questo modo, la piattaforma leader mondiale nel business dello sport potrà offrire vantaggi a tutti i partecipanti, indipendentemente dalle restrizioni sui viaggi internazionali. Il formato dell’evento si baserà sui risultati positivi degli ISPO Re.Start Days virtuali nel giugno 2020. ISPO Monaco 2021offrirà opportunità per la presentazione di marchi e prodotti, per la discussione e il networking, nonché per il mantenimento delle relazioni commerciali internazionali.

Il nuovo formato digitale, sviluppato sulla base del feedback di espositori e clienti, proporrà i seguenti argomenti chiave:

    • digitalizzazione
    • salute
    • sostenibilità

ISPO Munich Tocis 2021: digitalizzazione, salute e sostenibilità

Al centro dell’evento digitale ISPO 2021, della durata di cinque giorni, ci sono i temi chiave della creatività e digitalizzazione, salute e sostenibilità. Il programma della conferenza ISPO Munich Online, offrirà numerose opportunità di discussione e interazione. In particolare, l’importanza degli sport e delle attività all’aria aperta e il loro legame con la salute è in aumento dall’inizio della pandemia di coronavirus. A sua volta, ciò ha aumentato la necessità di una piattaforma in cui i marchi principali e i migliori atleti possano connettersi e raccogliere ispirazione.

ISPO Munich Online – cosa possono aspettarsi i partecipanti

ISPO Munich Online offrirà sia i vantaggi consolidati della fiera ultradecennale, sia ulteriori servizi, tra i quali. Si passerà quindi dal trovare nuovi prodotti, marchi e contatti commerciali, al networking con espositori, visitatori, media e influencer. Senza dimenticare partecipazione a forum e discussioni tramite live streaming e chat room. Jeanette Friedrich, Global ISPO Group Director, è ottimista riguardo al formato digitale: “Negli ultimi dieci anni, ISPO ha costruito una vasta competenza digitale. Ora la utilizzeremo per offrire un evento online a vantaggio di tutti i partecipanti. Siamo lieti che i nostri piani per l’evento digitale siano stati accolti così positivamente”.

Consumatori finali: ci saranno anche loro!

Per la prima volta, i consumatori finali avranno l’opportunità di sperimentare qualcosa che in precedenza era riservato ai membri del settore: la possibilità di partecipare digitalmente e condurre un dialogo diretto con l’industria. Nelle brand room, sviluppate per presentazioni di prodotti, workshop e masterclass, brand e aziende avranno l’opportunità di presentarsi e confrontarsi con gli appassionati di sport e outdoor di tutto il mondo. ISPO Open Innovation ha già dimostrato che questa integrazione funziona: i circa 80.000 consumatori finali provenienti da circa 70 paesi portano il loro know-how nelle campagne di crowdsourcing e ricerche di mercato, fornendo preziose intuizioni e ispirazione per nuovi prodotti, oltre a idee alle aziende nel corso di tutto l’anno.

WEB: www.ispo.com/en

Share This