Select Page

La Marcialonga, nel corso degli ultimi anni, ha moltiplicato gli appuntamenti organizzando anche una pedalata primaverile, la Marcialonga Cycling Craft, e una manifestazione podistica nella tarda estate, la Marcialonga Running. Resta un emblema dello sport trentino, la gara internazionale con gli sci da fondo.

Il 26 maggio prenderà il via da Predazzo la Marcialonga Cycling Craft che propone due tracciati – 116 km e 2.352 metri di dislivello per il granfondo e 66 km con 750 metri di dislivello per il medio – per scoprire sulle due ruote i territori della Val di Fiemme e della Val di Fassa, sconfinando anche nella provincia di Bolzano. Gambe pronte per scattare sui pedali, per conseguire un buon tempo da sommare a quello registrato durante l’invernale Marcialonga e alla prestazione della prossima “Running” di settembre.

Al "trittico" targato Marcialonga è possibile iscriversi in blocco, avvalendosi della promozione Marcialonga Punto3 Craft, risparmiando così 15 € sul totale delle iscrizioni, sia individuali che di squadra , e concorrendo alla speciale classifica che verrà stilata dopo il terzo evento.

Per l’iscrizione individuale al circuito il termine è il 31 agosto, giorno antecedente la Marcialonga Running, competizione che conclude l’anno sportivo Marcialonga e che, con i suoi 25,5 km, porta il gruppone dei corridori da Moena a Cavalese, lì dove termina anche la corsa con gli sci stretti, in viale Mendini.

Per quanto riguarda le squadre, invece, queste devono essere formate da persone dello stesso sesso e in numero non maggiore di tre (un concorrente per la gara di fondo, uno per la gara ciclistica ed uno per la podistica), il termine per iscriversi era fissato per il 23 gennaio, poco prima della Marcialonga invernale di 70 km o 45 Km per chi ha optato per il percorso “Light”.

La classifica che decreta i vincitori della graduatoria Punto3 Craft, dunque, viene stilata sommando i tempi conseguiti nelle singole competizioni, e la premiazione dei primi tre delle categorie maschile, femminile e squadre avviene l’1 settembre, alla conclusione della Marcialonga Running. Lo scorso anno la vittoria è stata colta da Bruno Debertolis e Arianna Mazzel.