Select Page

La notizia è dedicata a tutti gli "styler" delle Alpi, che  amano vivere, con spirito libero, le loro giornate sulla neve. Nella località sciistica di Pila, a pochi km da Aosta, apre una nuova area interamente dedicata al freestyle, anzi due.

La Pipe zone, situata all’arrivo della seggiovia della Nouva con l’half pipe lungo 120 metri, largo 15 e alto 4, al servizio del quale è stato installato un tapis roulant. Come dire basta alle camminate lungo il coping. In breve si chiacchiera, si risale, ci si riposa e poi… via di nuovo. Una bella comodità per quelli che le energie le vogliono riservare al puro divertimento.

La Slopestyle zone è la grande novità della stagione 06/07. Si tratta di un’area, lungo la pista del Grand Grimod, dove sono stati installati: rail, rail-box e fun box abbinati a strutture in neve, kicker da 3, 6, 8 e 16 metri. Servita da una seggiovia quadriposto, la Slopestyle zone è dedicata ai più agguerriti e virtuosi snowboarder e freestyle-skier.

La nuova area del comprensorio sciistico di Pila dedicata al freestyle è aperta dalle 10 alle 16. Pipe e Slopestyle Zone sono aree curate da personale specializzato che fa capo a Alessio Bazzana che, con passione ed entusiasmo, provvede alla manutenzione delle strutture garantendo la qualità del servizio.
Nei dintorni, a portata di tavola e sci, baite e rifugi con servizio bar e ristorante …e naturalmente tanta buona musica. 

Sciare sereni, tranquilli e assicurati
Alla biglietteria, assieme allo skipass, per soli 2 € è possibile stipulare una copertura assicurativa della durata dell’abbonamento (giornaliero, due giorni, settimanale, ecc. sono esclusi lo skipass stagionale e le corse singole). Le garanzie prestate sono operative solo in caso d’intervento del soccorso autorizzato sulle piste del comprensorio, ma coprono una vasta gamma di incidenti.

Ricordiamo che sul sito www.pila.it sono disponibili delle webcam che consentono di ottenere immagini, in tempo reale, della situazione delle piste. E' inoltre attivo il nuovo servizio di messaggistica Sms on the sky, per ricevere gratuitamente sul cellulare tutte le informazioni della stagione da Pila: previsioni, bollettini neve, eventi, manifestazioni e altro ancora. Per iscriversi basta inviare un sms, al numero 347-1248851, con il testo "pila neve sì". Ogni giovedì, tra le ore 17.00 e le ore 21.00, si riceveranno SMS.

 

Share This