Select Page

Impasse vacanze? Chiedi la Carta Es”pass”! A Pila non vi troverete mai in un vicolo cieco senza sapere come spendere la vostra giornata. Il consorzio L’Espace de Pila non solo ha messo a punto un calendario di attività ed eventi tale da soddisfare le esigenze di grandi e piccini, di pigri e ipercinetici, di sportivi e intellettuali, ma ha anche pensato a come farvi divertire risparmiando.

Sabato 23 giugno a Pila si apre una stagione estiva ricca di molte novità: scoprile!

A tutti gli ospiti che soggiornano nelle strutture della conca valdostana per almeno una settimana offre la Carta Es”pass”Pila. Prenotando presso gli uffici del consorzio e presentando la Carta Es”pass”Pila all’ingresso delle strutture convenzionate si otterrà un sensibile sconto. Ecco alcune possibilità che fanno risparmiare:

Terme di Pré-Saint-Didier: una giornata alle nuovissime strutture delle terme dedicandosi al benessere e alla cura del proprio corpo. Ingresso dalle 10.00 alle 21.00, possibilità di usufruire dello shuttle bus da Pila a Pré-Saint-Didier.

Rafting sulla Dora e Parco avventura: adrenalinica esperienza da condividere con gli amici o la famiglia. Per i ragazzi prodezze alla  Indiana Jones sono garantite al Parco Avventura nel bosco, superando passaggi audaci. Richiesta la prenotazione minima di 4 partecipanti per trasporto gratuito da/per campi base di Villeneuve.

Forte di Bard: una delle costruzioni militari più rappresentative della Vallée, recentemente restaurato in modo intelligente, accoglie Il Museo delle Alpi, oltre a esposizioni tematiche di grande interesse culturale e artistico. Visita guidata. Spostamento con shuttle bus o mezzi propri. Richiesta quota di partecipazione e prenotazione.

Osservatorio astronomico di Saint Barthelemy: il mistero delle stelle, il fascino dell’universo un’esperienza indimenticabile. Il sole è protagonista delle visite guidate diurne mentre gli astri lo sono in quelle notturne Spostamento con shuttle bus a/r da Pila, richiesta quota di partecipazione e prenotazione.

Monte Bianco: l’ottava meraviglia del Mondo. La salita ai 3.462 m di Punta Helbronner in funivia è un viaggio seducente fra le vette più alte d’Europa. Spostamento con shuttle bus o mezzi propri. Richiesta quota di partecipazione.

Rafting, canoyoning, kayak, hydrospeed: per sperimentare l’acqua in tutte le sue espressioni più selvagge e libere in completa sicurezza con la Gran Paradiso Emotions. Impareggiabili le discese sotto la luna piena. Richiesta quota di partecipazione.

Voli in mongolfiera: si decolla tutti i giorni, su prenotazione di almeno 2 giorni prima. La Vallée dalle nuvole offre uno spettacolo che non ha uguali, soprattutto alle prime luci dell’alba.

Parc animaler d’Introd: dove è possibile vedere da vicino tutti gli animali della Valle d’Aosta nei loro habitat naturali ricostruiti ad hoc. Una bella esperienza per i bambini. Aperto tutti i giorni dalle 09.30 alle 18.00. Richiesta quota di partecipazione, spostamento con shuttle bus a/r da Pila.