Select Page

Gli amanti di internet e di alpinismo reale, da oggi possono partecipare ad un'accattivante sfida online, accedendo a bigwall.salewa.it. In palio c'è la possibilità di scalare la mitica parete nord dell’Eiger in cordata con Roger Shaeli e Simon Gietl, gli atleti del Salewa alpineXtream Team.

Iscrivendosi sul sito bigwall.salewa.it gli utenti avranno la possibilità di giocare all’applicazione Facebook di Salewa che va sotto il nome di “Big Wall”. L’obiettivo del gioco è percorrere nel più breve tempo possibile i 1000 metri d’altitudine di un’ipotetica cima alpinistica.

Ogni giorno gli utenti registrati potranno rispondere a tre diverse domande che hanno per argomento le imprese alpinistiche messe in atto da Roger Schaeli e Simon Gietl: Grundtvigskirken, Cerro Torre, Fitz Roy e El Capitan per citare le più importanti.

A ogni risposta esatta il giocatore conquista 40 metri d’altitudine, e siccome le spedizioni in montagna è meglio farle in team, ogni utente iscritto può invitare i propri amici a entrare a far parte della sua squadra: ogni nuovo amico che ogni giorno si unirà al team, consentirà l’accredito di altri 30 metri d’altitudine.

Tra i giocatori registrati sul sito bigwall.salewa.it dal 30 aprile al 15 giugno 2012 verrà estratto il fortunato vincitore che potrà vivere di persona, dal 25 al 28 agosto 2012, l’autentico feeling della big wall sulla parete nord dell’Eiger insieme a Roger Schaeli e Simon Gietl.