Select Page

Roger Shaeli, alpinista svizzero del Salewa alpineXtream Team, è da poco tornato dall’Africa dove per cinque intense settimane si è concentrato sulla ricerca di nuove vie nel Montagu, una delle più conosciute aree di arrampicata del Sud Africa. Compagni di avventura di Roger Shaeli l’altoatesino Christoph Hainz e il connazionale Patrick Felder.

Roger ha trovato in Africa il paradiso dell’arrampicata. Per le vie aperte sono stati scelti nomi di grande effetto come “Another day in Paradise” o “Wave up”, che già da soli evocano l’immagine di condizioni di arrampicata paradisiache. La prima è una via multi-pitch, cioè a più tiri; la seconda è quella che lo stesso Roger considera la sua pietra più preziosa: non male, conmsiderato che l'ha aperta nella terra dei diamanti! Impostata dall’amico Christoph Hainz “Wave up” è la più affascinante via single-pitch della carriera di Roger, sulla quale ha avuto la meglio solo dopo una dura battaglia.

Conclude Roger: «Non sarà certamente il mio ultimo viaggio in Sud Africa».

Vi ricordiamo che continua il gioco proposto dall’applicazione Facebook di Salewa che va sotto il nome di “Big Wall”…. more

Share This