Select Page

Conto alla rovescia, la sabbia della clessidra è quasi esaurita e la prima edizione del Sappada Winter Triathlon, competizione multisportiva che vedrà sfidarsi atleti sul piano del podismo, della mountainbike e dello sci di fondo, è praticamente al via. Domenica 6 marzo gli amanti della sport di resistenza non potranno che presentarsi a Sappada Si inizia con 9 chilometri di corsa a piedi; poi 12 di mountainbike e infine 10 con gli sci di fondo.



Il comitato organizzatore ha confermato i tracciati di gara disegnati in modo circolare all’interno dello Stadio del Fondo di Sappada, già teatro di gare di Coppa del Mondo di sci nordico: questa scelta favorirà lo spettacolo, permettendo al pubblico presente di assistere allo svolgimento della gara dal primo all’ultimo metro. Infatti il podismo e lo sci di fondo si svilupperanno su un anello di 3 chilometri da ripetersi tre volte, mentre la seconda frazione in mountainbike si disputerà su un secondo anello di 4 chilometri interamente battuto da percorrere anche in questo caso, per tre volte.



Saranno al via i più forti interpreti della triplice disciplina, nonostante la “quasi” concomitanza con il Campionato Mondiale che si disputerà a Strebske Pleso, in Repubblica Slovacca: infatti, alcuni atleti elite si stanno organizzando per una veloce trasferta a Sappada al termine della prova iridata di sabato 5 marzo.



L’organizzazione è a cura di un binomio costituitosi per l’occasione: il Friesian Team e l’AS Camosci di Sappada, vera fucina di campioni del fondo tra cui gli iridati Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer. Gli aspetti di accoglienza turistica saranno curati dal Consorzio Turistico Comelico Sappada.

fonte: www.cometapress.it

photo COMetaPRess/Brena/CanonDigital




Programma:



Distribuzione dei pacchi gara nel pomeriggio di sabato fino alle 9.30 di domenica 6 marzo, mezz’ora prima della partenza delle categorie “agonisti” e “staffetta”.

Ore 11 gara “promozionale”.

La giornata di festa prosegue con il pasta party e le premiazioni alle 14.30.



Contatti:



www.friesianteam.com

(qui è possibile iscriversi on-line)



Informazioni per il pubblico:



Friesian Team

Corso della Vittoria, 1034

21042 Caronno Pertusella (VA)

Tel. 335.354.958

fax 02.9645.7364



Associazione Sportiva Camosci

via Piani di Luzza, 4

Forni Avoltri (UD)

tel. 0435.469. 810

fax. 0435.466.007

www.camosci.it