Select Page

L'11° podio italiano della stagione 2008/2009 di Coppa del Mondo porta la firma di Giuliano Razzoli. Lo sciatore emiliano è terzo sulla neve artificiale del colle di Zagabria, gara disputatasi nel giorno dell'Epifania. Settimo al termine della prima manche, lo slalomista azzurro ha ottenuto il terzo miglior tempo nella seconda sessione, risultato che gli ha permesso di risalire in classifica sino al podio.

Ma è il team Italia a centrare l'ennesimo risultato di squadra, con Manfred Moelgg 4° e Patrick Thaler 13°. Insomma tre nei primi 15 al termine, ma erano in 4 – con Giorgio Rocca – a figurare nel primo gruppo dopo la prova d'apertura. Ora coach Ravetto dovrà scegliere i fantastici 4 da schierare ai Mondiali di Val d'Isère, in programma sulle nevi transalpine dal 2 febbraio 2009.

Tornando sulla collina di Zagabria, lo slalom è stato vinto da un incontenibile Jean Baptiste Grange, che intasca il secondo "oro" di stagione, su tre gare disputate tra i pali stretti e sale in vetta alla classifica di Coppa. Al secondo posto il beniamino di casa Ivica Kostelic che, in questa fase centrale della regular season, sta inanellando una straordinaria serie positiva (vinse lo speciale dell'Alta Badia a fine dicembre).

Il prossimo slalom speciale andrà in scena domenica 11 gennaio, in occasione del fine settimane di gare in programma sul famigerato muro di Adelboden (Alpi Vallesanre, CH).

Slalom speciale di Zagabria: la classifica su Fis-ski.com

Share This