Select Page

Prenderà il via sabato 4 giugno il progetto “Sentire la Montagna, storie, cantastorie e musica delle valli alpine”. Una serie di iniziative rivolte a bambini, ragazzi ed adulti che si svilupperanno tra i mesi di giugno e dicembre 2005, volte alla riscoperta delle antiche tradizioni della comunicazione.

“Sentire la Montagna” è un progetto Regionale che si svilupperà su più canali dove vecchie tradizioni e nuovi modi di raccontare si intersecheranno tra loro, nei modi e nei contenuti, offrendo una nuova e interessante prospettiva per la riscoperta della nostra cultura.

Un’occasione per avvicinarsi alla montagna e per riscoprire storie, racconti e musiche delle nostre vallate Alpine.



Interverranno cantastorie di ieri e di oggi, gruppi musicali ed esperti del settore che guideranno gli interessati in un percorso interattivo per accostarsi all’arte dell’ascoltare.

Il prologo è fissato per le ore 21 di sabato 4 giugno presso la Piazza del Giuramento di Pontida (BG), con le musiche del gruppo della Bandalpina e le storie della compagnia dei Burattini di Fiorino Losa; durante la serata sarà presentato anche il Cd-rom interattivo realizzato in occasione del progetto.



Seguiranno poi una serie di altri interessanti concerti – eventi da non perdere in Valsassina (LC), Alta Valle Seriana (BG), Val Cuvia (VA) e Valchiavenna (SO), Varese e nuovamente Bergamo per concludere.



Per maggiori informazioni: https://www.gentedimontagna.it



La locandina (PDF)







Share This