Select Page

Giunge alla quinta edizione lo stagionale gratis under 16 in Valtellina. La tessera gratuita per sciare sulle piste della Provincia di Sondrio è confermata anche per la stagione invernale 2020-2021. L’iniziativa della Provincia di Sondrio, curata dal BIM Adda, consente a tutti gli under 16 di sciare gratuitamente su tutte le piste da sci della provincia lombarda. Lo stagionale potrà essere ritirato da tutti coloro che sono nati fra il 1 gennaio 2005 e il 31 dicembre 2017, residenti in Provincia.

Una bella notizia per i ragazzi della provincia, certamente attesa dalle famiglie e gradita dai gestori delle stazioni. Un segnale di speranza dal mondo dello sport della neve, che dimostra la volontà di non fermarsi, nonostante il difficile periodo pandemico che tutte le comunità stanno attraversando.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 31 ottobre 2020. Il costo dello stagionale è di € 30,00, cifra alla quale va aggiunto l’eventuale esborso per la tessera per chi la richiede per la prima volta. i documenti da presentare sono: autocertificazione di residenza, la fotocopia del documento d’identità, modulo richiesta skipass, fototessera recente. I possessori della tessera della stagione 2019/2020 dovranno riconsegnarla al momento della presentazione della nuova domanda.

Scaricate qui i documenti per presentare la domanda:

Il Bim dell’Adda (bacino imbrifero montano), ha presentato la quinta edizione dello “Skipass provinciale”, una tessera stagionale che consente a bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni d’età, residenti in Valtellina e Valchiavenna, di praticare sport sulla neve utilizzando impianti e piste di tutto il territorio provinciale. Una formula unica sulle Alpi, nata dall’ accordo tra impiantisti, Provincia, Comunità Montane, Comune di Sondrio e Bim, finanziata con 360 mila euro.

Share This