Select Page

Sulla pista della Coppa del Mondo di sci alpino di Sölden ha nevicato intensamente e si registrano temperature di parecchi gradi sotto zero. Condizioni ideali in vista dell’opening stagionale in programma sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021. Ok dalla FIS dopo lo snow control in pista.

Classifica slalom gigante maschile Sölden 2021: risultati, news report, video

Classifica slalom gigante femminile Sölden 2021: vince Mikaela Shiffrin

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

13 ottobre 2021: Pista Coppa del Mondo sci alpino, ghiacciaio Rettenbach Soelden – fonte panocam.skiline.cc/rettenbach

La grande novità – tanto attesa – di questo inizio di stagione, sarà la presenza del pubblico, che finalmente tornerà a sostenere i campioni dello sci alpino, in molte località delle Alpi e non solo.  Atleti, allenatori, giornalisti e organizzatori, anche quest’anno, rientreranno in una sorta di bolla, con tanto di tamponi e green pass.

Nei giorni scorsi la FIS, Federazione Internazionale dello Sci ha effettuato il consueto snow controll, deliberando un netto OK per la pista del Rettenbach. La neve conservata della passata stagione, le recenti nevicate e l’abbassamento delle temperatiure dei giorni scorsi, hanno consentito agli organizzatori di preparare al meglio il tracciato di gara.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Programma gare Sölden 2021

Sabato 23 ottobre, ad aprire le danze saranno le donne, impegnate nel primo slalom gigante della stagione. Prima manche alle ore 10.00 e seconda alle 13.00, con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport.

Domenica 24 ottobre sarà la volta della gara maschile. Medesimi gli orari, con prima sessione a partirte dalle ore 10.00 e manche decisiva dalle 13.00. Diretta TV su Raisport ed Eurosport.

Le sciatrici italiane convocate a Sölden per il gigante 2021

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Sciatori italiani convocati a Sölden, slalom gigante 2021

Share This