Select Page

A tutti coloro che stanno pensando di trascorrere una vacanza outdoor sulle Alpi, la Svizzera rivolge un invito forte e concreto, fatto di innumerevoli itinerari, da vivere a piedi, in bicicletta, in mountain bike, con la e-bike o la canoa.

Outdoor Swiss Made è dedicato agli amanti della vita attiva. Svizzera Turismo ha selezionato gli itinerari più suggestivi, indicando, per ognuno, il livello di difficoltà e i punti di interesse presenti lungo il percorso. Grazie alla diffusione dei punti di noleggio delle bici elettriche, pedalare non è più un passatempo esclusivo per i super sportivi: tutti possono esplorare i pendii svizzeri con un mezzo salutare ed ecologico.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Alcuni esempi? Sulla ViaCook, da Ginevra a Kandersteg, si possono seguire le orme di Thomas Cook che nel 1863 accompagnò il primo gruppo di turisti inglesi in Svizzera: il tratto da Leukerbad al Passo della Gemmi ripercorre la mulattiera, originaria del 1740, che si snoda temeraria lungo la parete del Dauben.

La ViaValtellina, da Pontresina a Tirano, ripercorre il sentiero usato per il trasporto del vino costeggiando in parte il tracciato della Ferrovia retica.

L'itinerario Alpine-bike propone invece un’assoluta sfida tecnica e fisica, un’inestimabile avventura paesaggistica: questo tour per mountain bike si snoda da Scuol fino al Lago di Ginevra, e nelle sue prime 3 tappe regala autentiche attrazioni mozzafiato.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

La Via dei Passi alpini porta i visitatori a immergersi nel regno dei quattromila. Questa escursione a tappe allinea un’attrazione via l’altra, in ciò è unica: riunisce 14 dei più bei valichi alpini grigionesi, ticinesi e vallesani.

E infine il Sentiero dei laghi in bicicletta elettrica che permette di vivere un viaggio attraverso la Svizzera da cartolina. Dal Lago Lemano al Lago dei Quattro Cantoni passando davanti a laghi grandi e piccoli con splendide viste sull'acqua e sulle Alpi e Prealpi.

 

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Informazioni turistiche generali sulla Svizzera
– Tel. 0080010020030
Web

Share This