Select Page

Novità 2018: con il treno verso una piscina alpina!

Una piscina lunga 25 metri con vista sulle montagne di Sankt Moritz, un’area dedicata ai bambini, scivoli acquatici e vasche esterne riscaldate, …. questi sono solo alcuni degli ingredienti di Ovaverva, nuova chicca dell’Engadina raggiungibile con il Treno Rosso del Bernina. Cosa c’è di meglio di una giornata trascorsa ad ammirare le Alpi, comodamente seduti su una una carrozza riscaldata del mitico Bernina Express, e di un bagno rilassante nella Perla delle Alpi, la celeberrima Sankt Moritz?

E per i più piccoli, e non solo, c’è la Funtower, con i suoi 190 metri di scivoli.

Ingressi:

  • Adulti: CHF 15
  • Bambini da 6 a 15 anni: CHF 7,50
  • Bambini sotto i 6 anni: gratuito

Sito web: www.ovaverva.ch

Organizza il tuo viaggio!

Le Alpi tra Italia e Svizzera, lungo la direttrice del Bernina, sono colme di neve nel corso della stagione invernale, e brillano di luci e colori durante l’estate, sempre immerse nel silenzio e nella quiete tipiche dell’ambiente alpino: ogni stagione è ideale oper salire a bordo del TRENO DEL BERNINA per scoprire questa montagne Patrimonio UNESCO in tutto il loro splendore. Il paesaggio variegato, composto  piccoli borghi alpini,  pinete e abetaie, praterie, laghetti e ghiacciai, è letteralmente da fiaba. Questo è uno modi più suggestivi al mondo per ammirare la natura delle Alpi, comodamente seduti a bordo delle carrozze del mitico Treno rosso del Bernina.

Ricordiamo che la celebre tratta tra Tirano e St. Moritz fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO della Ferrovia Retica. Impressiona ancora oggi, quanto costruito molto tempo fa: in particolare il viadotto circolare di Brusio e la ripida salita dalla Valposchiavo fino all’Alp Grüm.

Il viaggio di andata e ritorno sul Treno del Bernina dura complessivamente 4 ore. Una volta giunti a Sankt Moritz, per il ritorno, sono disponibili numerosi treni.