Select Page

Villach, nota località della Carinzia, a pochi km dal confine italiano, pensa già all'estate e rivolge un invito a tutti coloro che vorranno passare le proprie vacanze sulle soleggiate sponde dei laghi di Ossiach, di Faak e di Afritz, i principali della Regione.

Incorniciati dalle montagne, questi tre bacini sono meta ideale per chi vuole coniugare sia il piacere degli sport acquatici sia attività outdoor come l’escursionismo e il trekking. Infatti, lungo le sponde dei tre laghi, durante tutto il periodo estivo ci si può cimentare con corsi di windsurf, sci nautico, sub (corsi di sci nautico e sub organizzati esclusivamente sul Lago di Ossiach) o canoa. I più pigri invece potranno rilassarsi sotto il sole presso le numeroso spiagge attrezzate o una divertente gita a bordo di un traghetto sul Lago di Ossiach.

Ma non solo sport acquatici! Infatti attorno ai due splendidi e intatti specchi d’acqua (…si può anche bere!) sono stati realizzati percorsi da running e nordic walking per chi desidera interpretare le proprie vacanze all’insegna del “movimento” fisico. Al lago di Faak, per esempio, sono stati sviluppati e dotati di segnaletica ben cinque itinerari di nordic walking con distanze che variano da 4 a 10 chilometri di lunghezza e con diversi gradi di difficoltà. Gran parte degli itinerari, tranne alcuni tratti su asfalto, sono disegnati tra i boschi e i prati delle colline circostanti.

Simile l'offerta nella zona del lago di Ossiach: Steindorf è il punto di partenza del Nordic Fitness Sports™ Park nella torbiera Bleistätter Moor, con percorsi per la corsa e il nordic walking, a loro volta collegati con il percorso di Ossiach sulla sponda sud. La lunghezza dei percorsi va dai 4 agli 11 chilometri con diversi livelli di difficoltà, indicati su una apposita mappa.

Lungo le sponde del Lago di Ossiach e del Lago di Faak, inoltre, si snodano piste ciclabili e facili itinerari adatti per tutta la famiglia, per una vacanza all’aria aperta! Da non perdere una visita alla roccaforte di Landskron e ai rapaci qui custoditi, senza dimenticare la riserva dei macachi giapponesi di Affenberg e il castello di Finkestein e gli spettacoli musicali qui organizzati per tutta l’estate (in coda maggiori dettagli).

Sulle sponde dei laghi di Ossiach, di Faak e di Afritz si trovano i più qualificati campeggi della Regione…… more.

articolo pubbliredazionale