Select Page

I campeggi nei dintorni dei laghi di Faak, Ossiach e Afritz, nella Regione di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, sono molto apprezzati da famiglie e gruppi di amici. In queste zone, oltre ad un’ottima qualità dei servizi offerti, si trovano numerose opportunità per vivere una vacanza attiva, tra sport acquatici, trekking, gite in bicicletta e in canoa.

I campeggi di Villach sorgono in zone sileziose, nelle quali riposare, cullati dai “rumori” della natura. Proprio per questo, gli amanti delle vacanze 100% outdoor troveranno in Villach la meta ideale per qualche giorno lontani da casa e dal caos delle città.

L’ offerta conta 30 camping, di cui ben 20 certificati ADAC 2013 e otto “Eco-Label 2013” a dimostrazione di una gestione rispettosa dell’ambiente che garantisce l’utilizzo razionale ed ecologico dell’acqua potabile, e ancora un servizio interno di noleggio biciclette, la vicinanza a una fermata d’autobus e un limitato traffico a motore nell’area del campo. In particolare 5 campeggi hanno ottenuto il distintivo ADAC, e questo significa che nel corso dell’esame dell’anno precedente hanno ottenuto il primo o secondo livello nella valutazione delle strutture sanitarie, e che per quanto riguarda la “struttura del campo“ hanno ottenuto almeno 3 stelle.  Il titolo di camping “Best 2013” è stato assegnato allo Strandcamping Arneitz.

Ricordiamo che nei camping della regione carinziana di Villach trovano spazio non solo le tende, ma anche camper e roulotte (in Austria la legge vieta di sostare nelle aree non adibite al campeggio e di conseguenza ogni struttura è aperta ad ogni tipo di vacanziere). Grande attenzione anche al soggiorno dei più piccoli; per loro sono organizzati quotidianamente programmi e attività ad hoc, coinvolti e seguiti nelle varie attività ludiche e sportive da un divertente team di animatori.

Kärnten Card: ingresso libero in oltre 100 mete turistiche delle Carinzia
La Kärnten Card apre la porta ad oltre 100 mete turistiche carinziane, visitabili liberamente, gratis e anche più volte. Si potrà accedere ad esempio alla riserva di Affenberg, usufruire dei servizi navetta sul lago di Ossiach e sul fiume Drava, transitare sulla strada alpina del Dobratsch e accedere alle funivie sulla Gerlitzen Alpe, sul Dreiländereck e tanto altro. Ma non è finita qui: i partner selezionati – più di 50 – concedono riduzioni esclusive. La Kärnten Card è acquistabile in oltre 140 punti vendita di tutta la Carinzia – per esempio negli uffici turistici. In alcuni campeggi la Kärnten Card è fornita gratuitamente per la durata del soggiorno. La Kärnten Card è valida dal 14 aprile al 27 ottobre 2013.
Prezzi e condizioni:
– Kärnten Card 1 settimana: 36,00 Euro adulti, 15,50 Euro bambini (1998- 2006)
– Kärnten Card 2 settimane: 44,00 Euro adulti, 20,00 Euro bambini (1998 – 2006)
– Kärnten Card 5 settimane: 56,00 Euro adulti, 28,00 Euro bambini (1998 – 2006)
– Kärnten Card gratuita per i bambini di età inferiore ai 6 anni (2007).